Coronavirus: i bilancio delle vittime sale. In Cina scuole chiuse, infezioni sospette anche in Europa

La diffusione del Coronavirus di Wuhan accelera: la Commissione sanitaria nazionale cinese ha detto nei suoi aggiornamenti quotidiani che i casi d’infezione accertati sono saliti a 4.515 unità, quasi raddoppiati in 24 ore sulle 2.744 unità di ieri.


La commissione ha confermato 26 nuovi decessi, a quota 106 totali, secondo quanto è già emerso stamani dalle comunicazioni della Commissione sanitaria di Wuhan. Allo stato, ci sono quasi 7.000 casi sospetti in attesa di conferma.

In considerazione dell’epidemia del nuovo coronavirus, i cittadini cinesi sono inviati a evitare i viaggi all’estero per garantire “salute e sicurezza” di cinesi e stranieri. E’ il messaggio della National Immigration Administration cinese, secondo cui la riduzione dei movimenti trans-frontalieri può aiutare a prevenire e controllare la diffusione della polmonite causata dal coronavirus 2019-nCoV, il cui focolaio è stato trovato a Wuhan. In una nota, l’amministrazione chiede di “spostare i viaggi all’estero non necessari”.
La Cina ha deciso il rinvio sine die dell’inizio del secondo semestre per scuole e università, negli sforzi per contenere l’epidemia del coronavirus di Wuhan. Il ministero dell’Educazione, con gli studenti nel pieno delle vacanze del Capodanno lunare, non ha fornito ulteriori dettagli.

C’è un primo caso confermato di coronavirus cinese in Germania, nello stato sudorientale della Bavaria. Lo rendo noto il ministero della Salute bavarese. “Un uomo della zona di Starnberg è stato infettato dal nuovo virus” ed “è stato posto sotto controllo medico e in isolamento,” ha spiega un portavoce del dicastero.

Ansa

Previous REGIONALI IN CAMPANIA, DE LUCA VS CALDORO: FRENATA SU COSTA E I 5S SEMPRE PIU SOLI
Next Gianluca di Marzio parla ai microfoni di sky: accordo raggiunto per Kumbulla, invece Amrabat non ha ancora accettato

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Caso Orlandi: concluse le ispezioni degli ossari | Il perito: “Trovate migliaia di ossa, non tutte di adulti”

Ieri, in tarda serata, si sono concluse le operazioni al Campo Santo Teutonico, in Vaticano, nell’ambito delle incombenze istruttorie del caso Orlandi. Il professore Giovanni Arcudi e il suo staff, alla presenza del perito dalla

ultimissime

DI MAIO: “CHIEDIAMO ALL’OSCE L’INVIO DEGLI OSSERVATORI INTERNAZIONALI IN SICILIA PER MONITORARE IL CORRETTO SVOLGIMENTO DELLE ELEZIONI, SIAMO MOLTO PREOCCUPATI PER IL RISCHIO VOTO DI SCAMBIO”

“Chiediamo all’Osce l’invio degli osservatori internazionali in Sicilia per monitorare il corretto svolgimento delle elezioni, siamo molto preoccupati per il rischio voto di scambio”. Così dichiara il leader del M5s

ultimissime

ORLANDO A SECONDIGLIANO:”INTERVERREMO SU SANITA’ E SOSTEGNO A NUOVI PROGETTI.LA POLEMICA SUL BURKINI NON MI APPASSIONA.”

  Visita oggi del ministro della Giustizia Andrea Orlando nel carcere napoletano di Secondigliano. Accompagnato dal direttore dell’istituto penitenziario, Liberato Guerriero, e da Giulia Russo in rappresentanza delProvveditorato regionale dell’amministrazione

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi