Economia e Welfare

CREATIVITA’ E PERSEVERANZA: ALL’ISTITUTO DON GEREMIA PISCOPO DI ARZANO, LE FONDATRICI DEL MARCHIO “TWIGGY” SI RACCONTANO AGLI STUDENTI.

 

 

 

 

L’Istituto Don Geremia Piscopo di Arzano, domani, 28 maggio alle ore 10:00, apre le porte al mondo della moda con un convegno organizzato dalla Preside Prof.ssa Carmela Ferrara. Ospiti della tavola rotonda le stiliste  Rosa Di Marzio e Romina Rossetti, titolari dell’azienda “TWIGGY”, chiamate per far conoscere la loro storia e la loro realtà: due amiche, due professioniste, Rosa  farmacista e Romina  architetto, che nel 2011 dopo aver perso il lavoro, si sono rimboccate le maniche ed hanno deciso di unire la loro creatività e la voglia di esprimersi dal punto di vista artistico e personale ideando e dando vita al marchio TWIGGY.

Il convegno è teso a motivare ed ad invogliare gli allievi allo sviluppo ed alla valorizzazione della loro creatività.

«Quest’iniziativa-dichiarano gli organizzatori- si inserisce in un discorso più ampio che la Preside Ferrara sta portando avanti ed è quello di  seguire gli allievi, non solo quando sono a scuola ma  soprattutto dopo il diploma; infatti presso l’Istituto Don Geremia Piscopo, è stato recentemente inaugurato un PLACEMENT OFFICE, uno sportello che eroga servizi finalizzati all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro».

Paolella Antonietta

Potrebbe piacerti...