D’Amelio scrive all’Eco di Bergamo: ” Solidarietà e fratellanza, forte il ricordo della vostra generosità durante il terremoto del 1980”

La presidente del Consiglio regionale, Rosetta D’Amelio, ha inviato una lettera al direttore dell’Eco di Bergamo per esprimere solidarietà e vicinanza.

“Nella duplice veste di ex sindaco di Lioni e Presidente del Consiglio regionale della Campania – scrive D’Amelio – avverto l’elementare bisogno e il dovere di esprimere alla redazione e a tutti i cittadini di Bergamo e provincia la calorosa vicinanza mia e di tutte le genti della Campania, in particolare dei miei concittadini di Lioni, comunità che serba ancora nel cuore lo straordinario moto di solidarietà del giornale e dei bergamaschi”.

“Quaranta anni fa – continua la presidente – l’Irpinia imparò di quanta gentilezza e generosità sia fatta la gente bergamasca. Furono giorni dolorosissimi, nei quali fummo costretti a seppellire centinaia e centinaia di vittime del terremoto. L’Eco di Bergamo promosse una raccolta fondi e tanti bergamaschi, con il loro sudore e le loro fatiche, impiantarono un pallone pressostatico all’interno del quale venivano distribuiti i pasti e si svolgevano le sedute del Consiglio comunale. Donarono inoltre per i cittadini sprovvisti del diritto ad accedere ai fondi per la ricostruzione 50 alloggi, tuttora occupati”.

“Di fronte a quella generosità non possiamo fare a meno di rinnovare il sentimento di gratitudine e fratellanza verso la comunità bergamasca”, conclude D’Amelio.

Previous Coronavirus, l'Oms: 'Ospedali al collasso, questa non è brutta influenza'
Next E' boom spesa on line, il coronavirus apre una nuova era digitale

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

UNDISPUTED ATTITUDE FESTIVAL 2019: Kick Agency e Time to Kill Records confermano due eventi ad Amsterdam e Roma

Kick Agency & Time to Kill Records sono orgogliose di annunciare la prima edizione dell’ Undisputed Attitude Festival. Il pubblico si tenga pronto, perché è in arrivo una miscela esplosiva

Officina delle idee

PRESSO IL MUSEO NAZIONALE FERROVIARIO DI PIETRARSA : “LA NOTTE BIANCA DELLA SFOGLIATELLA”

Presso il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa si terrà sabato 4 novembre 2017, a partire dalle ore 19.00, “La notte bianca della sfogliatella”, la manifestazione dolciaria e artistica – che si avvale del patrocinio

Officina delle idee

Diletta Leotta: “Ecco come mi preparo per Sanremo, la mia wellness routine”

La conduttrice sportiva salirà sul palco dell’Ariston il 4 febbraio. Nel frattempo, sul suo profilo Instagram, alcuni scatti rivelano quale «wellness routine» stia adottando per apparire al massimo dello splendore

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi