DE LAURENTIIS TORNA IN CAMPO A DIMARO CON BILL PETERSON.HAMSIK FA 29.

Sul mercato sono sempre più vicini il centrocampista del Lione Correntin Tolisso e l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik.

Nove giorni dopo l’amichevole contro l’Anaune vista a bordo campo al centro sportivo di Carciato, il presidente Aurelio De Laurentiis torna tra la squadra in val di Sole al termine della seduta d’allenamento mattutina in compagnia di Bill Peterson, manager della Nasl (la North American Soccer League). Una visita d’oltreoceano che coincide con l’arrivo a Torino di Gonzalo Higuain.

Un tema, quello di Higuain, che irrita i tifosi azzurri in val di Sole pronti però a rivolgere attenzione e calore a Hamsik che catalizza l’affetto del pubblico a Dimaro-Folgarida nel giorno del suo 29/o compleanno. Il capitano del Napoli raccoglie striscioni, applausi e cori durante la seduta mattutina. Stasera la festa allo Sport Hotel Rosatti.

Dalla tribuna partono poi messaggi d’amore senza soluzione di continuità verso Insigne e Mertens durante i loro passaggi di corsa sotto la tribuna. I due hanno lavorato a lungo affiancati, impegnati in un programma di lavoro che punta a farli raggiungere al più presto il livello fisico dei compagni, che da giorni hanno iniziato la preparazione. I due reduci da Euro 2016 al mattino si sono dedicati al lavoro atletico e alla palestra, nel pomeriggio hanno partecipato agli esercizi sullo sviluppo della proposta offensiva diretti da Maurizio Sarri. Insigne è tornato nella consueta posizione di esterno sinistro d’attacco in un tridente composto anche da Gabbiadini e da suo fratello Roberto, Mertens, invece, è stato adattato nell’insolito ruolo di prima punta in un reparto offensivo formato anche da Callejon ed El Kaddouri.

E’ stato il primo giorno d’allenamento in gruppo per Emanuele Giaccherini che ha lavorato in palestra sia nella seduta mattutina sia in quella pomeridiana.

Sul mercato sono sempre più vicini il centrocampista del Lione Correntin Tolisso e l’attaccante dell’Ajax Arkadiusz Milik. Sarri, in attesa di nuovi rinforzi, va avanti con il lavoro tecnico-tattico, nel corso della mattinata il focus ha riguardato soprattutto la fase difensiva mentre nel pomeriggio Sarri si è concentrato sullo sviluppo del gioco e sulla produzione della manovra offensiva.

Domani è in programma la seduta mattutina che servirà soprattutto a preparare la squadra in vista dell’amichevole di domani sera a Trento contro la Virtus Entella, formazione di serie B contro cui gli azzurri realizzeranno l’ultimo test prima del rientro a Castelvolturno previsto per sabato.

 

Previous USURA E CARO CREDITO: CHIUDONO 396 IMPRESE AL GIORNO
Next NOCERA:" hIGUAIN ALLA JUVE E' UNA STRETTA AL CUORE.MA HA ANCHE INCARNATO IL NOSTRO SOGNO FANCIULLO DI POESIA."

L'autore

Può piacerti anche

Sport

OLIMPIADI INVERNALI : BRONZO PER ARIANNA FONTANA ! DECIMA MEDAGLIA PER L’ITALIA

L’Italia è grande protagonista nelle Olimpiadi Invernali di Pyongyang! Infatti ,dopo l’oro conquistato da Sofia Goggia nella  discesa libera( primo trionfo olimpico al femminile per l’Italia in questa disciplina), è arrivato

Sport

VERSO CHIEVO-NAPOLI ,LE DICHIARAZIONI DI ALLAN :”A VERONA CI ASPETTA UNA PARTITA DURA! SIAMO CONSAPEVOLI DELLA NOSTRA FORZA”

“A Verona ci aspetta una partita dura! Il Chievo è una squadra molto organizzata.Siamo concentratissimi e puntiamo a conquistare i tre punti per proseguire il cammino al vertice”. Così si

Sport

PARIOTA: “ROGER FEDERER, IL GIGANTE DELLA RACCHETTA, NON E’ SOLO UN CAMPIONE, E’ QUALCOSA IN PIU’.”

E sono venti. Venti titoli del Grande Slam collezionati in 15 anni di straordinaria carriera da colui che è considerato il più forte tennista di tutti i tempi. Il 37enne

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi