DE LUCA NOMINATO DAL GOVERNO COMMISSARIO DELLA SANITA’ IN CAMPANIA.D’AMELIO:” BENE,I COMMISSARI ESTERNI NON CONOSCEVANO LA COMPLESSITA’ DELLA SANITA’ CAMPANA.”

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, è stato nominato commissario straordinario della sanità della regione. Dopo tante perplessità ed estenuanti trattative finalmente è giunta la nomina da Palazzo Chigi con l’ok del ministro per la salute Beatrice Lorenzin.Joseph Polimeni, nominato dal Governo per l’attuazione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania, aveva annunciato le sue dimissioni dall’incarico la scorsa primavera.
Da allora la sanità non aveva avuto una guida. Ne è seguito un braccio di ferro tra i vertici di palazzo Santa Lucia e il ministero della Salute.In particolare De Luca – che ha la delega alla sanità in Campania non avendo mai nominato un assessore – assume adesso una doppia veste: di fatto, in quanto commissario, controlla se stesso come titolare della sanità in giunta. Nonostante questa evidente contraddizione, il governo Gentiloni ha ratificato la nomina.

“Bene”. Commenta così la presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, alla decisione del Governo di nominare il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, Commissario della sanita.  “I commissari esterni non conoscevano la complessità della sanità campana. D’altronde – continua d’Amelio – è giusto che chi sia stato eletto dai cittadini possa rispondere direttamente  su un tema cosi importante, delicato e sentito come quello della sanità. Ora – conclude D’Amelio – si lavori seriamente come sa fare De Luca”.

Previous CALCIO INTERNAZIONALE : L'UNDICI IDEALE DELLA CHAMPIONS LEAGUE
Next "Mister Universe top male model : A grandi passi verso la finale di Rimini".La Campania sarà rappresentata da Michele De falco Iovane.

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

Armando Cesaro: “Siamo pronti a governare la città di Napoli

Armando Cesaro, Presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio Regionale della Campania, 33 anni. Dal 2007 è Presidente nazionale del movimento ‘Studenti per la libertà’. Cesaro è stato intervistato

Qui ed ora

SCUOLA ,PARTONO GLI ESAMI CONCLUSIVI DELLE SCUOLE MEDIE !

Sono iniziati gli esami conclusivi delle scuole medie! Oltre 560.000 ragazzi agli esami, per un totale di 27.270 classi. Molte le novità per le studentesse e gli studenti: debutta infatti quest’anno

Qui ed ora

Capri by night, controlli anti Covid e mascherine dai Cc

‘Capri sicura cielo, mare e terra’: è questo il nome dell’operazione effettuata dai carabinieri di Capri e Anacapri  coordinati dal capitano Ivan Iannucci della compagnia di Sorrento a cui fanno

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi