Qui ed ora

DE LUCA:”OCCORRE APRIRE ANCHE IL FRONTE DELL’ACCATTONAGGIO MOLESTO,LEGATO SEMPRE PIU’ SPESSO A RETI DI PROTEZIONE CRIMINALE.LA SICUREZZA NELLE AREE URBANE E’ UNA DELLE GRANDI PRIORITA’.

“Esprimo il mio apprezzamento e il mio ringraziamento alla Magistratura e alle forze dell’ordine per l’importante operazione che ha portato a Salerno all’arresto di 35 parcheggiatori abusivi.
Si tratta di soggetti che presidiavano in maniera quasi militare i quartieri, compiendo atti di intimidazione e violenza nei confronti dei cittadini. Credo che questa operazione sia un messaggio per tutto il Paese. Già il ministro dell’Interno Minniti con l’introduzione del Daspo ha dato un importante segnale di attenzione al fenomeno.
Dobbiamo fare in modo che chi viola il Daspo non ritorni nei territori da cui è stato allontanato, migliorando anche questo importante provvedimento sul piano legislativo. Così come occorre aprire anche il fronte dell’accattonaggio molesto, legato sempre più spesso a reti di protezione criminale. La sicurezza nelle aree urbane è una delle grandi priorità. Occorre difendere la serenità di vita delle famiglie.” VINCENZO DE LUCA

Potrebbe piacerti...