“Dentro i fatti”. Ritorna la trasmissione di Samuele Ciambriello su Radio Club 91

Lunedì 14 settembre dalle ore 14.00 alle 15.00, in diretta su Radio Club 91, andrà in onda la prima puntata della trasmissione “Dentro i fatti” ideata e condotta da Samuele Ciambriello.

Per il secondo anno consecutivo, la nota trasmissione radiofonica analizzerà le ultime notizie direttamente dal mondo della politica, della scuola, delle politiche sociali, della cultura e dal territorio. Non mancheranno interviste ad esperti, a comuni cittadini o, semplicemente a chi contribuisce a migliorare la vivibilità della nostra città attraverso proposte e progetti.

In primo piano, ogni lunedì, le ultime novità dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli, con le testimonianze di esponenti della classe dirigente. Ma “Dentro i fatti” è anche una sorta di amplificatore che da voce al cittadino che vive in prima persona i disagi che  investono i quartieri di periferia e non, a chi sta dalla parte dello Stato e a chi propone alternative, ai disagi degli insegnanti, dei lavoratori e a chi sostiene progetti a favore dei detenuti, come cooperative o centri di accoglienza.

Grande novità di questa nuova edizione è la rubrica “Occhio alla cultura”: uno spazio dedicato ad eventi artistico-culturali, libri, editoria e progettualità rivolta allo sviluppo e alla diffusione della cultura locale. Interverranno autori emergenti e noti, editori, presidenti di membri di associazioni culturali o chi semplicemente opera a favore della sensibilizzazione alla lettura.

Ospiti d’eccezione della prima puntata, saranno la presidente del Consiglio Regionale Rosa D’Amelio, il Capogruppo Regionale di Forza Italia Armando Cesaro e la presidente della cooperativa sociale “Le Lazzarelle” Imma Carpiniello. Il tema della riforma della scuola, uno degli argomenti centrali della puntata, sarà trattato dall’ex Assessore Provinciale alla scuola Angela Cortese, da  docenti, dirigenti scolastici e sindacalisti che commenteranno con gli ospiti della puntata “gli effetti” della riforma della scuola. Infine, per la rubrica “Occhio alla cultura” interverrà la presidente dell’Associazione La Bottega delle Parole” Miryam Gison per la presentazione della fiera “Ricomincio dai Libri”.

Previous Il Napoli pareggia 2 a 2 a Empoli. Allan acciuffa i toscani nel finale
Next Ritorna a San Giorgio a cremano "Ricomincio dai libri"

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

CAPUTO (PD), PORTA A BRUXELLES L’EMERGENZA BABY GANG, “VANNO PRESE MISURE CONCRETE DI CONTRASTO ALLE DELINQUENZA GIOVANILE”

Oggi ho presentato una proposta di risoluzione per chiedere alla UE di dotarsi di un programma comune fondato sulle migliori prassi comunitarie e per definire criteri condivisi volti a pianificare

Qui ed ora

Campania Libera di scena a Napoli. Tommaso Casillo: “Nel 2020 puntiamo al secondo Governo De Luca”. Il Governatore: “grazie a noi nel 2016 il Pil e’ aumentato del 2,4 %”

Campania Libera di scena a Napoli, all’Hotel Ramada, tanta curiosita’  fra i tanti addetti ai lavori e cittadini, per  un resoconto delle gestione dei 2 anni De Luca: protagonisti appunto

Qui ed ora

Un premio giornalistico per commemorare Eleonora de Fonseca Pimentel

Sono passati 215 anni dall’esecuzione avvenuta in piazza Mercato degli otto patrioti repubblicani tra cui ricordiamo Eleonora de Fonseca Pimentel, il principe Giuliano Colonna, Gennaro Serra di Cassano, il vescovo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi