Economia e Welfare

DIETA MEDITERRANEA:”STORIA E BENESSERE DI UNO STILE DI VITA”.SE NE PARLA OGGI ALLA BASE NATO DI GIUGLIANO.

Dieta Mediterranea:
“Storia e Benessere di uno stile di vita”
L’evento del Consiglio regionale al Quartier Generale Italiano presso la base Nato
Interverranno l’Assessore al turismo Matera, il Consigliere del Presidente per i temi dell’agricoltura Alfieri, il Presidente del gruppo “ De Luca Presidente”, Gen. De Pascale, e la Presidente del Consiglio regionale D’Amelio.
Continua l’impegno del Consiglio regionale della Campania per promuovere sul territorio della nostra regione la Dieta Mediterranea. Domani, giovedì 1 dicembre, alle ore 10.30, si terrà un convegno presso il Quartier Generale italiano che risiede nella base Nato di Giugliano, località Lago Patria.
“Sono ormai 6 anni – ricorda la Presidente del Consiglio Rosetta D’Amelio – che la Dieta mediterranea è stata riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio culturale immateriale dell’umanità. Quest’anno abbiamo organizzato molti eventi sul territorio. E quello di domani con la nostra comunità del quartier generale italiano presso la base Nato – spiega D’Amelio – è particolarmente significativo perché il nostro obiettivo è quello di diffondere l’importanza per la salute e per la sana crescita della Dieta Mediterranea che più che un regime alimentare rappresenta uno stile di vita fondato sulle tradizioni e usi delle nostre comunità”.
Il programma prevede i saluti del colonnello dell’Esercito Vincenzo Lauro, Comandante Quartier Generale Italiano presso l’Allied Joint Force Command Naples, dell’Assessore allo Sviluppo e alla promozione del Turismo, Dott. Corrado Matera, del Sindaco di Giugliano, Antonio Poziello e del Consigliere del Presidente per i temi attinenti all’agricoltura, Francesco Alfieri.
Le relazioni di esperti affronteranno molteplici aspetti dell’argomento dal punto di vista economico, agroalimentare, medico e storico – culturale per promuovere la dieta mediterranea quale modello di sviluppo basato su stili di vita propri dei Paesi del bacino del mediterraneo, valorizzando le specificità locali.
Concluderanno i lavori Luciano Portolano, Capo di Stato Maggiore Quartier Generale Italiano presso l’Allied Joint Force Command Naples, Carmine De Pascale, Consigliere Regionale della Campania – Presidente Gruppo Consiliare “De Luca Presidente” e Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Campania.

Potrebbe piacerti...