IL RISIKO. RENZI SPARIGLIA. SALVINI IN UN ANGOLO. DI MAIO SOTTO TUTELA. E#ILSENZADIME DIVENTATO #ANCHECONME CONVERTE I CIALTRONI IN “RESPONSABILI.”

Quando sono in difficoltà sia Salvini che Di Maio tirano in ballo sempre Renzi. Lo fanno per difendersi, perchè non si sentono peggiori di Renzi, perchè in cuor loro vogliono arrivare a quel 40% dove è arrivato Renzi. Non lo so. Però alla politica della convenienza, delle furbate fuori tempo,del comicamente vanaglorioso occorre dire basta! Dopo un anno di piccoli traguardi raggiunti e nella maggior parte un anno da Tafazzi, il Movimento 5 stelle, ancora convalescente per aver perso sei milioni di voti(senza fare un pò di autocrtica e una discussione democratica interna!), hanno subito da Salvini quel tradimento(più prevedibile del mondo, lo avevavo capito tutti tranne Luigi Di Maio) che potrebbe far risalire un gradimento negli elettori, una ripartenza etica-sociale. Si sono liberati del guinzaglio! C’è voluto il giurista Conte, con il suo orgoglio e il suo piglio, a ricordare allo studente somaro e smemorato di Salvini, che nulla sa di regole parlamentari e di presenze Istituzionali, le regole del gioco.  Capitan Lucignolo assente al Viminale, assente a Strasburgo, assente in ogni sede istituzionale. Una nuova alleanza di governo, senza salvini, si può definire in diversi modi,anche uno strumento di igiene politica e  mentale! Adesso spazio ai dissidenti interni di Salvini(per aver deciso di far cadere il Governo) e ai dissidenti di Di Maio(per l’abbraccio mortale con Salvini e la virata innaturale a destra del Movimento 5stelle)

Piccola considerazione di comunicazione: Alle ultime elezioni Salvini si era presentato con la coalizione di centro-destra ed aveva perso. Lui terzo, traditore della coalizione , si allea con il primo partito, ma lo chiamano gloriosamente “Contratto.” Adesso se il primo partito, delle ultime elezioni, si allea con il secondo partito lo chiamano ” Inciucio.” Giornalisti e politologi da TSO!

Il dialogo tra i 5Stelle, il PD e LEU va avanti. Qualcuno vocifera niente Conte, nè Di Maio nel prossimo Governo. Io mi auguro che #senzadime vada in soffitta! Grillo ha detto di Fermare i Nuovi Barbari. Sembravano fatti per non trovarsi mai. Tutti i cialtroni diventano adesso “responsabili”.Ecco arrivare#ancheconme.

Previous CRISI SOCIALE E POLITICA DEL PAESE. AL DI LA' DEL GIOCO DEL CERINO CHE RUOLO NUOVO HANNO PD E MOV5STELLE?
Next IL MOV5STELLE DICE NO AL BACIO DELLA MORTE DI SALVINI. GRILLINI E DEM POSSONO CONVIVERE SE NON VINCONO RIPICCHE E INSULTI.

L'autore