MESSI,I SUOI VALORI DI SOLIDARIETA’,I SUOI AMICI RICCHI,MISERABILI E DAL BRACCINO CORTO

Ma è vero che che “chi è generoso ha più successo nella vita?” Sono rimasto addolorato, o meglio mi ha colpito, la notizia che Messi, per il suo matrimonio con Antonella Roccuzzo, ,lodevolmente, non aveva chiesto regali ai suoi invitati ma donazioni per una Ong “Techo Argentina”,il cui lavoro gli sta molto a cuore,si occupa di edilizia popolare per le famiglie povere.In Argentina, Techo lavora in 111 insediamenti. Al di là dei risultati della raccolta delle donazioni durante il matrimonio, l’Ong ha ringraziato la famiglia Messi-Roccuzzo «per il suo gesto di impegno per le comunità più vulnerabili in Argentina». «Ci auguriamo che molti di più saranno incoraggiati a sostenere tali iniziative, e con la visibilità collaborare a mettere la questione all’ordine del giorno», ha spiegato l’organizzazione.

Ebbene gli amici della “Pulce”,260 invitati lo hanno profondamente deluso. Hanno complessivamente donato diecimila euro in totale! nemmeno in una prima comunione dalle nostre parti si raccolgono queste miserie nelle “buste!” Eppure tra i suoi invitati c’erano Suarez( 16milioni il suo stipendio annuo netto con il Barcellona), Fabregas, Puyol (che ha un patrimonio di 40 milioni),Etò, Shakita…Una misera colletta di benificenza tra invitati miliardari e ricchi che non avevano avuto nemmeno la preoccupazione di scegliere un regalo bello e costoso per la coppia. Una raccolta scandalosa. Soltanto la consegna dell’invito,via corriere, era costata di più ai freschi sposi. E pensare che gli ospiti, ricchi e tirchi hanno avuto in dono una bottiglia di malbec “L10” del 2014,da 375 euro.

Bravo Messi, in controcorrente, che non ha infranto un tabù: parlare male dei colleghi.Col senno di poi il tanto decantato matrimonio da sogno tra Leo Messi e la modella argentina Antonella Roccuzzo ha presentato una piccola pecca. Tutti questi ricchi che hanno una forte motivazione ad accumulare ricchezze non una piccola preoccupazione del benessere dei più poveri, hanno avuto il braccino corto. Peccato che giocatori, ,attori, cantanti  rappresentano per milioni di fans un modello. Ma si sa le loro debolezze sono i nostri punti di forza. Caro Messi siamo messi male…la prossima volta chiedi di fare una colletta per i tuoi amici, sono molto più che tirchi, sono miserabili!

Potrebbe piacerti...