Sport

EUROPA LEAGUE: MILAN OK. NAPOLI,LAZIO E ATALANTA KO

Serata amara per le squadre italiane che si giocavano l’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League. Il Napoli esce sconfitto dal San Paolo con un 1-3 ad opera dei tedeschi del Lipsia, reti di Ounas (N), Werner (61′ 93′) e Bruma (L).  La squadra di Maurizio Sarri ha affrontato la partita con una formazione costituita da seconde linee ed adesso la qualificazione agli ottavi si fa seriamente compromessa, considerando che tra una settimana ci sarà il ritorno in casa dei tedeschi.

La Lazio invece prosegue nel suo periodo di crisi e infatti dopo le tre sconfitte in campionato, arriva anche quella a sfondo europeo contro i romeni dello Steaua Bucarest che si impongono nel loro stadio per 1-0. La qualificazione è comunque ancora aperta, dato che la gara di ritorno sarà giocata all’Olimpico di Roma.

Alle 19 ha giocato invece l’Atalanta che per poco non ha sfiorato il colpaccio al Signal Iduna Park di Dortmund perdendo per 3-2. La Dea infatti ha disputato un ottimo match pareggiando e passando in vantaggio con una doppietta di Ilicic alla quale si è opposto Batshuay con una doppietta e Shurrle. La squadra di Gasperini esce con una sconfitta a testa alta, certa di poter fare una buona partita in casa al ritorno e ottenere la qualificazione

Il Milan era atteso dai bulgari del Ludogorets. La squadra rossonera allenata da Gattuso porta a casa dalla Bulgaria uno 0-3 siglato da un ormai sempreverde Patrick Cutrone, Ricardo Rodriguez su rigore e Borini, risultato che a meno di clamorosi eventi nella gara di ritorno a San Siro tra una settimana, dovrebbe far staccare al Milan il biglietto per gli ottavi di finale.

 

Enrico Esente

Potrebbe piacerti...