Approfondimenti

FACEBOOK PUNTA A GUADAGNARE CON LA CHAT DELLA SUA PIATTAFORMA

Con ben due miliardi di messaggi scambiati ogni mese tra utenti e aziende con la chat di Messenger, Facebook punta a guadagnare con la chat della sua piattaforma social e la rende sempre più desiderabile per il mondo delle imprese.

Il servizio si rinnova e tende a rendere morbido anche lo shopping online: arrivano il pulsante “Compra”, una funzione di pagamento integrato e un dialogo più languido con i “bot”, le chat automatizzate con potenziali clienti. Messenger, che ha 1,2 miliardi di utilizzatori mensili, ha la pretesa di trasformardi in una piattaforma di comunicazione privilegiata per le aziende “social”. Dalle loro pagine su Facebook le imprese potranno sostituire il pulsante “manda un messaggio” con altri più adeguati: da “Compra ora” alla richiesta di supporto.
Introdotti, ma solo per gli Stati Uniti odiernamente e in versione di prova, anche i pagamenti tramite la schermata di Messenger.
L’aggiornamento inoltre prevede da subito una migliore tecnologia di intelligenza artificiale per la digestione del linguaggio naturale, in modo che i “bot”, le chat automatizzate che fanno da assistenza clienti, possano comunicare sempre meglio con gli utenti che ne usufruiscono.

Potrebbe piacerti...