FACEBOOK STA TESTANDO UN MODO PER AIUTARE GLI UTENTI A TROVARE LA CONNESSIONE GRATUITA PIU’ VICINA

A breve il famoso social network “Facebook” lancerà un nuovo servizio capace di far trovare ai propri utenti la connessione wifi, gratuita, più vicina noi.  Il sevizio sarà disponibile sia per i possessori di uno smartphone Android sia per quelli di Apple. Questo si chiamerà “Find Wifi” e sarà disponibile, almeno per il momento, solo in Gran Bretagna. Per sfruttarla, sarà necessario cercare su Facebook la pagina “Find Wi-Fi” e cliccare “Mi piace”. Dopo di che vedremo comparire un’icona rossa con accanto la scritta “Find WiFi” nel menù dell’applicazione Facebook, sotto “Amici, eventi, gruppi” e così via. A questo punto sarà sufficiente puntarci su il dito per accedere alla lista di wifi a portata di smartphone, senza dover consumare traffico dati né scucire un euro. Anche se c’è una controindicazione relativa alla privacy. Infatti, nello stesso blog aziendale precisano che lo strumento attiverà la geolocalizzazione, consentendo a Facebook di tracciare una dettagliata storia dei luoghi in cui siamo stati insieme al nostro, inseparabile, dispositivo. Potremo, però, successivamente cancellare queste informazioni dal Registro attività. Questa funzione era stata testata lo scorso anno per telefonini Apple. È visto che ha riscontrato recensioni positive adesso viene estesa. Con questa mossa è chiaro che Facebook sta cercando di trovare un modo per far di connettere il mondo, a cui di recente ha dato anche una connotazione in un certo senso politica: creare comunità. Non con scarsi risultati, dato che stando agli ultimi dati il social ha raggiunto i due miliardi di utenti.

Previous CALCIO, LA UEFA STILA LA TOP TEN DEI CLUB ITALIANI PIU' RAPPRESENTATIVI
Next RECANATI, DAL PROSSIMO 16 LUGLIO VERRA’ APERTA PER LA PRIMA VOLTA LA CASA DI SILVIA

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

Wedding Open Day, assegnato ai vincitori un matrimonio gratuito

Si chiamano Salvatore Mormile e Nadia Naddei, la coppia di futuri sposi ha realizzato il proprio sogno, ottenendo un matrimonio totalmente gratuito. Il regalo è opera del wedding planner De

Approfondimenti

IL RITORNO DEL RISCHIATUTTO,IL “GAVE SHOW” CHE HA FATTO LA STORIA DELLA TELEVISIONE ITALIANA

Giovedì 27 ottobre dalle 21,10 torna su Rai3 per nove settimane consecutive il “game show” che ha fatto senza alcun dubbio la storia della televisione italiana, stiamo parlando del “rischiatutto”

Approfondimenti

L’ARCIVESCOVO MONS ALESSANDRO D’ERRICO INAUGURA A MALTA LA SUA MISSIONE DI NUNZIO APOSTOLICO.

Il 15 agosto, nel giorno della Solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, l’Arcivescovo frattese Mons. Alessandro D’Errico ha inaugurato solennemente la Sua missione di Nunzio Apostolico nella Repubblica di Malta.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi