Officina delle idee

FEMMINICIDIO: A POZZUOLI CI SARANNO DEI CORSI GRATUITI DI AUTODIFESA FEMMINILE PER AIUTARE TUTTE LE DONNE

Per aiutare le donne a difendersi dall’uomo che finge di amarle e poi le picchio o peggio le uccide, parte da Pozzuoli (Napoli) il corso gratuito di autodifesa femminile: saranno, in tutto  dieci lezioni che si terranno nell’impianto sportivo Pergolesi di Monterusciello.
Il corso di “self defence” – ideato dal maestro Rocco Contino, rappresentante della scuola Bushido Karate Funakoshi e dalla dottoressa Rosalba Morese direttrice del settimo comprensivo di Monterusciello – è approvato dalla Regione Campania ed è patrocinato dal Comune di Pozzuoli. All’iniziativa – che quest’anno tratterà un progetto tutto al femminile “Stop al Femminicidio” prenderanno parte anche la criminologa investigativa Antonella Formicola, gli assessori Attore e Fortini, Adriana Esposito e Luigi Formicola, genitori di Stefania Formicola, vittima di femminicidio; Carmine Ammirati, figlio di una vittima di femminicidio e il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Un aiuto concreto, quindi, per fornire alle donne degli strumenti concreti che le possano aiutare ad auto difendersi dalla violenza casalinga e non.

 © ANSA

Potrebbe piacerti...