Fondi Ue, D’Amelio: “Approvata risoluzione contro i tagli alla Politica di coesione e alla Pac”

“Con la Conferenza dei presidenti dei Consigli regionali abbiamo approvato questa mattina una importante risoluzione, indirizzata alla Commissione Europea e arricchita da un preambolo politico che ribadisce la piena cittadinanza europea delle nostre Regioni e il ruolo di indirizzo di quest’ultime, nella quale esprimiamo forti perplessità sui tagli alla Politica di coesione, ai fondi strutturali e alla Politica agricola comune Ue 2021-2017”. Così dichiara la presidente del Consiglio regionale della Campania e coordinatrice della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, Rosetta D’Amelio, a margine della plenaria della Conferenza riunitasi a Reggio Calabria.

“Il documento è stato condiviso unanimamente da tutti i presidenti con una particolare attenzione da parte delle regioni dell’obiettivo 1 – continua D’Amelio -. Tra i punti della risoluzione, inoltre, abbiamo voluto inserire la richiesta a rafforzare l’impegno in favore delle giovani generazioni che, come noto, risentono maggiormente della crisi occupazionale”.

Previous MALTEMPO IN CAMPANIA :STOP AI COLLEGAMENTI FRA LE ISOLE
Next M5S, Cammarano: “Una legge per agevolare la nascita di birrifici artigianali di produzione campana”

L'autore

Può piacerti anche

Qui ed ora

Lo sfratto e la pazzia

Esasperazione. Una volta si diceva così, oggi è semplicemente pazzia indotta. Lungi da me giustificare l’insano gesto di una vecchietta che, in quel di Roma, sfrattata, si è “vendicata” facendo

Qui ed ora

BLITZ DEI CARABINIERI A SCAMPIA : TRE ARRESTI

Blitz dei carabinieri nel Rione Scampia, a Napoli. Nella ‘Vela Celeste’ i militari hanno arrestato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio e detenzione di armi comuni e clandestine

Qui ed ora

CASA BIANCA , NUOVO VERTICE TRA TRUMP E KIM JONG-UN

A fine di febbraio, avrà luogo Il secondo vertice tra il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader nordcoreano, Kim Jong-un, dopo quello dello scorso giugno a Singapore.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi