Officina delle idee

GEMELLAGGIO TRA CAMPANIA E LIGURIA, ATTRAVERSO IL PREMIO NAZIONALE “PENISOLA SORRENTINA”

Un evento itinerante con tappa a Genova e in costiera sorrentina ed un gemellaggio nel segno della cultura e del turismo tra Campania e Liguria. È quanto promosso dal giornalista di Piano di Sorrento Mario Esposito e dall ’imprenditore genovese Davide Viziano, attraverso il Premio nazionale “Penisola Sorrentina ”.

Tema dell’intesa è “Comunicare l’Arte” , mentre lo strumento del gemellaggio è la ventiduesima edizione del Premio nazionale “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, una rassegna di eventi e di cultura itinerante patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero per i Beni, le Attività Culturali e il Turismo e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Campania. Dopo una elegante mostra di conchiglie cammei, soggetti dell’artista sannita Giuseppe Leone, incisioni del maestro artigiano di Torre del Greco Francesco Scognamiglio, legata ai miti del mediterraneo (dall’uovo di Virgilio, alle Sirene di Sorrento, alla Sibilla cumana) con cui al Palazzo Grimaldi della Meridiana di salita San Francesco in Genova si è inaugurata la rassegna 2017.

Toccherà ora alla Liguria trasferirsi in Campania, a Piano di Sorrento il prossimo Ottobre, per la serata d’onore che concluderà la ventiduesima kermesse .

Potrebbe piacerti...