GIANNI IMPROTA A GLOBULI AZZURRI: “GATTUSO STA CAMBIANDO IL NAPOLI. IL PORTIERE? DEVE SOLO SAPER PARARE”

Analizzando bene il percorso dall’inizio di stagione, dietro certe titubanze tattiche, dopo il cambio allenatore Gattuso inizia a dare delle certezze. Belle partite ma scarsi risultati. Gattuso è una persona intelligente e cerca di cambiare pelle alla squadra e reinventando e cambiando tattica. Ci vuole concretezza, non troppi giri di palla, pochi fronzoli, pedalare, arginare bene gli avversari ed evitare i tiri in porta. Il merito va a questo atteggiamento tattico”.

Lo ha detto l’ex azzurro Gianni Improta intervenuto nel corso di Globuli Azzurri, la trasmissione ideata e condotta da Samuele Ciambriello, in onda il giovedì alle 21:00 su TV Luna.

Il giornalista Dario Del Porto ha chiesto a Improta: Conte ha abagliato a non fare entrare subito Erksen? Poteva creare difficoltà al Napoli?

Erksen è un giocatore importante ma Conte lo vuole far prima ambientare per poi dargli il comando in quel reparto. Però diamo merito al Napoli che è stato all’altezza”.

Azioni che partono dalla difesa vicino al portiere. Non è più opportuno evitare questo gioco per evitare papere? Ha chiesto Samuele Ciambriello.

Aprirei una clinica per i neo allenatori per dirgli che quel tipo di gioco non si deve più fare. Il portiere deve parare, non giocare con i piedi: non è suo compito, non si deve giocare vicino la porta. Noi tifosi soffriamo troppo”.

Previous IMU agevolata per chi affitta case a canone concordato
Next Parigi, il candidato sindaco di Macron si ritira per scandalo sessuale

L'autore

Può piacerti anche

Sport

ITALIA , MANCINI :”QUESTA ITALIA DEVE UNIRE ! SERVE TEMPO E FIDUCIA “

“Non sono un mago e non ho la bacchetta magica per risolvere tutto in tre-quattro partite: ci vuole tempo ma ho fiducia”. Così Roberto Mancini al suo primo giorno da ct

Sport

CALCIOMERCATO ,LA JUVENTUS CONCLUDE LA TRATTATIVA PER CRISTIANO RONALDO !

Colpo sensazionale della Juventus ,regina di questa sessione di calciomercato! Infatti Cristiano Ronaldo è  un calciatore della “Vecchia Signora “: lo ufficializza il Real Madrid, con un comunicato nel quale sottolinea

Sport

NAPOLI , LE PAROLE D’AMORE DI CAPITAN HAMSIK : “UN TROFEO DA CAPITANO DEGLI AZZURRI , VAREBBE QUANTO DIECI CON UN’ALTRA SQUADRA “

Bandiera e Simbolo ! Marek Hamsik può essere definito soltanto così .Ormai il calciatore slovacco , nonché capitano del Napoli è diventato un tutt’uno con il popolo e la città

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi