GIORNATA DEL FAI D’AUTUNNO 2017 AD AVERSA, SARANNO APERTI AL PUBBLICO CASA SAPORITO, LA CHIESA DELLA MADDALENA E IL CASTELLO ARAGONESE

Ad Aversa, in provincia di Caserta, in occasione della Giornata del Fai d’Autunno 2017 in programma domenica 15 ottobre 2017, saranno eccezionalmente aperti al pubblico Casa Saporito, la Chiesa della Maddalena e il Castello Aragonese, tre luoghi storici un tempo ex manicomi.

Le visite guidate si terranno dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.30. L’apertura è a cura del Gruppo FAI di Aversa, mentre gli “apprendisti Ciceroni” saranno gli alunni della Scuola Media Statale Giovanni Pascoli  per Casa Saporito; gli studenti del Liceo Artistico Luca Giordano per la Chiesa della Maddalena e gli studenti del Liceo Statale N. Jommelli per il Castello Aragonese.

Identità storica di Aversa: dalle 100 chiese ai 7 manicomi

Previous MITI DI NAPOLI: CHIESA DI SANTA TERESA A CHIAIA
Next MONDIALI RUSSIA 2018 : LE TANTE STELLE FUORI DALLA COMPETIZIONE

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

8 APRILE : DALLA SCOPERTA DELLA VENERE DI MILO FINO ALLA VITTORIA DEL NAPOLI CONTRO L’ATALANTA NEL 1990

L’8 Aprile è una data ricca di avvenimenti storici , politici , culturali ed anche sportivi, che hanno caratterizzato e resa importante questa giornata. Tra gli avvenimenti storici di maggior

Officina delle idee

DON FRANCO ESPOSITO : “SE IL CARCERE FOSSE UN’AZIENDA DOVREBBE DICHIARARE FALLIMENTO”

Don Franco Esposito, è attualmente  cappellano al carcere di Poggioreale e direttore dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Carceraria, voluto dal cardinale Crescenzio Sepe, nonchè  presidente della Conferenza regionale Volontariato e Giustizia.

Officina delle idee

A GIUGLIANO IN CAMPANIA LA FESTA DELLA BIRRA

Da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017, tre giorni dedicati alla birra, alla gastronomia e al divertimento a Giugliano, in provincia di Napoli, per la terza edizione della “Festa della Birra”.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi