Grazie al M5S Ericcson e Jabil ufficialmente convocate in Senato

moronese-puglia-ciarambino-incontro-lavoratrici-ericssonA seguito della richiesta presentata in commissione Lavoro, dal Movimento 5 Stelle, per iniziativa dei senatori Puglia e Moronese, saranno auditi al Senato della Repubblica martedì 10 Marzo 2015, nell’ambito della sottocommissione ricadute occupazionali delle ristrutturazioni aziendali, alle ore 15.00, i rappresentanti sindacali e a seguire, alle 15.30, i rappresentanti delle aziende Ericsson e Jabil.

La richiesta di audizione presentata dal M5S è nata in seguito a una serie di incontri che i senatori Sergio Puglia e Vilma Moronese hanno tenuto nel mese di Febbraio coni lavoratori dell’Ericsson e della Jabil.

L’azienda svedese vorrebbe lasciare il territorio casertano e cedere i suoi 434 lavoratori all’azienda Jabil che, a sua volta, ha dichiarato 205 esuberi nel 2014, e ha chiuso un accordo sindacale con 12 mesi di cassa integrazione e il taglio degli stipendi per i suoi dipendenti.

Le preoccupazioni dei lavoratori tutti, quindi di entrambe le aziende, sono più che legittime, crediamo che questa questione debba interessare il Parlamento affinché spinga il Governo ad intervenire risolutivamente; pensiamo che tutte le forze politiche debbano darci una mano per trovare insieme la soluzione migliore per tutti” dichiara il sen. Sergio Puglia.

Dopo averle incontrate ed averci parlato a lungo mi sento una di loro, una di quelle donne lavoratrici che sono arrabbiate perché dopo tanti anni di sacrifici adesso si vedono abbandonate dall’azienda che vuole lasciare la Campania. Stanno lottando per il proprio lavoro, noi non le abbandoneremo” conclude la sen. casertana Vilma Moronese che sarà presente durante l’audizione in Senato.

 

Previous L’anima perduta dell’Europa. I perché della violenza occidentale nel libro di Stefania Tarantino su Maria Zambrano e Simone Weil
Next Ricerca. Ersilia Nigro: «Una speranza per la cura di infezioni batteriche e virali»

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

BENEVENTO : CONVEGNO DI CHIRURGIA AL FATEBENEFRATELLI

Giovedì 4 maggio alle ore 8.30, presso il Centro Congressi dell’Ospedale Sacro di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, è in programma  il convegno di chirurgia sul tema “IL PERCORSO RIABILITATIVO DEL

Economia e Welfare

AGICOM: ARRIVANO DEI GIORNI GRATIS DI BOLLETTA PER RIMBORSARE GLI UTENTI DELLE COMPAGNIE TELEFONICHE

Giorni gratis’ di bolletta per rimborsare gli utenti: ‘ questa la richiesta formulata dall’Agcom che, con quattro diffide quasi in fotocopia, ha chiesto a Tim, Vodafone, Fastweb e Wind Tre

Economia e Welfare

CARLO ALVINO DA’ IL CALCIO D’INIZIO AL TORNEO A POGGIOREALE: “PLAUDO ALLA SOLIDARIETA’ CHE VIENE DAL CUORE. RINGRAZIO IL MIO AMICO CIAMBRIELLO PER L’INVITO”

E’ stato Carlo Alvino, telecronista napoletano a dare il via ufficialmente alla sfida tra detenuti e giornalisti sportivi che si è disputata stamattina nel carcere di Poggioreale. Un match, che

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi