Hi-tech innova le aziende

Vetrine che capiscono se piacciono o meno a chi le guarda, orologi che monitorano i parametri vitali dei pazienti in ospedale, lampioni in grado di distinguere se a passare è un uomo o un gatto: l’hi-tech sta rivoluzionando le città e le imprese, che grazie alle nuove tecnologie possono rinnovarsi e riposizionarsi sul mercato. Una carrellata degli ultimi strumenti disponibili è in esposizione alla Maker Faire nello stand di Arrow Electronics, multinazionale newyorchese quotata in Borsa con un fatturato di 26,8 miliardi di dollari nel 2017.
Tra le nuove soluzioni messe in mostra dalla compagnia, attiva anche in Italia con 500 dipendenti e una cinquantina di ingegneri, c’è la scheda che “potenzia” le videocamere, consentendo di riconoscere sesso, età e stato d’animo di chi è inquadrato. La tecnologia può ad esempio essere usata nelle vetrine dei negozi, così da poter capire l’impatto che i prodotti e gli allestimenti hanno sui passanti.
Ampio spazio è dedicato ai dispositivi elettronici già presenti sul mercato per i consumatori, ma che vengono forniti alle aziende in una forma già sviluppata e personalizzabile. Si tratta di smartwatch come l’Apple Watch, dotati di sensori per rilevare i parametri vitali, che gli ospedali possono acquistare come prodotto “chiavi in mano”, adattato alle loro esigenze specifiche. Stessa cosa per i tablet, che vengono personalizzati per aziende ospedaliere, sistemi di infotainment delle auto o come interfacce uomo-macchina sui macchinari industriali.

Previous ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO, GINEVRA DI MARCO, JOE BARBIERI E ALTRI ANCORA AL PREMIO BIANCA D’APONTE 2018
Next Ecco Mark J Evo, il cantautore napoletano che ama la musica latina. "Otra como tù" è il nuovo singolo

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

L’EMERGENZA SMOG NELLE AREE URBANE RENDE LENTA LA REALIZZAZIONE DELLE AUTO ELETTRICHE

L’emergenza smog nelle aree urbane e la necessità quindi di accelerare il processo di abbattimento delle emissioni potrebbe provocare un rallentamento, almeno in Europa, degli investimenti dedicati dalle case automobilistiche

Approfondimenti

La mozzarella un riscatto tutto napoletano. Grazie a “Nunziatella” tutti possono assaporarla

La mozzarella non è sempre stata un prodotto di eccellenza come lo conosciamo oggi, ma ha origini bene meno nobili, era lo scarto di una ben più prestigiosa produzione. C’è

Approfondimenti

Captain Tsubasa, in arrivo la versione Android e iOs del manga di Yoichi Takahashi

A dicembre arriva sui dispostivi Android e iOs un gioco dedicato al famoso manga e anime “Captain Tsubasa” (da noi chiamato Holly e Benji). il gioco si chiamerà “Captain Tsubasa:

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi