“I sentieri del benessere: domenica in yoga, tra limoneti, arte e paesaggi” .13 agosto e 3 settembre 2017 da Minori a Ravello

Per il secondo anno lo Studio Yoga&Pilates di Maria Pia Milano, con il contributo ed il patrocinio del Comune di Minori, organizza una serie di eventi dedicati agli appassionati dello yoga da vivere immersi nella natura e nel paesaggio unico della Costa d’Amalfi. Dopo gli appuntamenti, realizzati l’estate scorsa sul pontile di attracco, quest’anno il tema conduttore sarà il percorrere gli antichi sentieri che conducono da Minori fino a Maiori ed a Ravello, attraversando limoneti, borghi, scorci unici, e praticando l’antica disciplina dello yoga sotto la guida dell’insegnante Maria Pia Milano, lungo tali itinerari nei tipici slarghi, piazzette ed aie che puntualizzano detti percorsi.

Domenica 13 agosto e 3 settembre si salirà a Ravello attraversando uliveti e macchie di vegetazione mediterranea che accompagneranno i partecipanti fino al borgo di Torello, con il suo caratteristico centro storico, e fino ad arrivare alla Città della musica ove si farà tappa al Belvedere della Principessa di Piemonte. Discendendo da Ravello si percorrerà un’antica scala che conduce fino al borgo di Villamena ed alla sua incantevole piazzetta dinanzi alla chiesa di San Gennaro, seguendo limoneti e vigne autoctone.

Per tutti gli eventi la partenza è fissata nel centro storico di Minori, ovvero il Largo Solaio dei Pastai cuore pulsante della tradizione locale, con appuntamento alle ore 8.30 e partecipazione gratuita. I percorsi avranno una durata media di 3/4 ore e sono caratterizzati da scale e sentieri rupestri, pertanto si consiglia di dotarsi di acqua e frutta, cappellino e scarpe da ginnastica, abbigliamento comodo e tappetino. Intento degli eventi è la condivisione dell’energia Yoga in una cornice unica caratterizzata dai paesaggi unici della costiera amalfitana vissuti e percepiti da prospettive insolite quali gli antichi sentieri collinari; lungo il percorso sarà possibile gustare tipiche bevande a base di limone, offerte e preparate in loco.

Per informazioni: studiopilatesmilano@gmail.com – studio Yoga&Pilates Milano 3471137794

Previous NANTISHA ,BAND CASERTANA AL FESTIVAL DI SAMARCANDA
Next CHAMPIONS LEAGUE : IL NAPOLI PREPARA LA SUPER SFIDA DI CHAMPIONS CONTRO IL NIZZA

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

Terra dei Fuochi, esperti a confronto

Terra dei fuochi in campania, un allarme giustificato? Sta di fatto che la psicosi si è generata  e neanche di poco. L ‘emergenza in senso stretto colpisce l’agricoltura di qualità:

Approfondimenti

NAVE “CAVTAT”: QUEI BIDONI TOSSICI (NON DEL TUTTO) RECUPERATI AL LARGO DI OTRANTO

Era il 14 luglio 1974 quando a seguito di una terribile quanto assurda collisione tra navi al largo di Otranto, affondava la nave “Cavtat”, poi oggetto di una delle più

Approfondimenti

COSA SI DEVE SAPERE SUL MIDOLLO OSSEO E SULLA POSSIBILITA’ DI DONARLO. L’INTERVISTA.

Dipartimento di Ematologia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II: Claudio Cerchione, specialista ematologo, ci spiega cosa un cittadino italiano deve sapere sul midollo osseo e sulla possibilità di donarlo.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi