IL BENEVENTO E’ IN SERIE B PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA. LECCE BATTUTO 3 A 0 E FESTA PROMOZIONE CON UNA GIORNATA DI ANTICIPO

Ricordo ancora tutti i dettagli di quella telefonata. Era un freddo pomeriggio di settembre di due anni fa.
“Pronto, signor Pasquale Ciambriello? Dopo attente valutazioni, abbiamo deciso che lei risponde al profilo giusto per essere il telecronista ufficiale delle gare casalinghe del Benevento Calcio”.
“Io? Proprio io?”, pensai tra me e e me. “Devono essersi sbagliati, non può essere”. La mia prima telecronaca, in postazione, fu per commentare la sfida tra Benevento e Catanzaro, nell’anticipo del venerdì. 1 a 1 il finale. Ero teso ed emozionato, ma felice come un bambino.
Un turbinio di emozioni, di aspettative, unite alla angoscia ed alla paura di fallire.
A distanza di due anni, non riesco ancora a comprendere la portata di tale evento.
Ho avuto l’onore e la gioia di pronunciare finalmente quella lettera, la B, che sembrava proprio non voler fare capolino all’ombra della Dormiente. Una lettera inseguita a lungo, sfiorata in più di una circostanza, toccata con mano, ma mai realmente conquistata.
Può gioire il fiero popolo sannita, un popolo che ha atteso per troppo tempo la conquista della promozione nella serie cadetta.
La storia, è stata scritta nella giornata del 30 aprile.
Ho provato a raccontare con professionalità ed impegno, ogni singolo momento di questa stagione, così come di quelle precedenti.
Spero di avervi trasmesso qualcosa, di essere riuscito a farvi provare le stesse emozioni che ho provato io, nel raccontare le gesta dei nostri fieri gladiatori sanniti.
Non ci resta che gioire, non ci resta che festeggiare.
Onore a voi, fiero popolo sannita!
Onore a quelli che hanno contributo a rendere magico questo momento.
Onore a Ciro, Carmelo, Marco, Komi, Corrado ed a tutti gli angeli giallorossi.
Il sogno, finalmente, è diventato realtà!

 

 

 

*fonte foto, Ottopagine.it

Previous LA COMPAGNIA TEATRALE "PASSIONI TEATRALI" TORNA AL TEATRO ACACIA IL PROSSIMO 10 MAGGIO CON "LE FANTASIE DI CASA ESPOSITO"
Next LA COMUNICAZIONE DI RENZI: DIFESA DELLA CASTA?

L'autore

Può piacerti anche

Sport

NAPOLI , LE PAROLE DELL’EX LAVEZZI :”ANCELOTTI E’ L’UOMO GIUSTO PER IL CLUB AZZURRO”

“Faccio il mio sentito in bocca al lupo ad Ancelotti per questa sua avventura a Napoli, che per me rappresenta sempre un posto speciale.Con Ancelotti si vince !”. Cosi si

Sport

VENTI D’EUROPA: IL NAPOLI CALCIO E LA RIVOLUZIONE

È tempo di rivoluzioni in Europa. Rivoluzioni che navigano a vele spiegate controcorrente. Se la globalizzazione partorisce l’omologazione, l’unica arma di cui disponiamo per difenderci da questa forza è l’identità.

Sport

Liverpool-Napoli: scontro tra i tifosi

  Questa era una partita molto importante sia per il Napoli che per il Liverpool. Sono stati circa 1700 i tifosi del Napoli in visita all’Anfield per supportare la loro

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi