Officina delle idee

IL GRUPPO TECNOCASA PROSEGUE LO SVILUPPO ESTERO: IN MESSICO SUPERATA QUOTA 100 AGENZIE

Il Gruppo Tecnocasa, leader in Europa con oltre 3.100 agenzie affiliate nel mondo, è presente in 8 Paesi oltre all’Italia (Spagna, Ungheria, Messico, Polonia, Francia, Tunisia, Thailandia) e continua a consolidare la propria presenza sul mercato estero.

Anche in Messico, nel quale il Gruppo è approdato nel 2000, prosegue lo sviluppo delle reti in franchising. Nel 2018 sono stati aperti 12 uffici Tecnocasa nella Capitale. Sale quindi a 90 il numero di punti vendita immobiliari e a 14 quelli del settore creditizio: 104 agenzie che in totale occupano oltre 600 professionisti. In previsione ci sono altre 16 nuove aperture nel corso del 2019. “Siamo presenti principalmente a Città del Messico, – specifica Martin Alvarez, Tecnocasa Messico – con una squadra ben strutturata, in cui i giovani crescono all’interno dei nostri uffici, si formano professionalmente nella nostra Scuola di Formazione al fine di offrire un servizio completo, efficiente e trasparente ai clienti che hanno necessità di vendere, comprare o affittare una casa”. “La nostra visione – conclude Alvarez – è improntata a dare continuità allo sviluppo ed alla crescita, elevando sempre più anche la qualità dei nostri servizi”.

Il Gruppo Tecnocasa rappresenta un’azienda italiana sana, solida e con valori che non conoscono confini territoriali. “Abbiamo un metodo operativo collaudato da oltre 30 anni di attività – afferma Oreste Pasquali, Presidente e Fondatore del Gruppo Tecnocasa – e siamo orgogliosi di metterlo a disposizione anche dei colleghi che operano all’estero, sicuri che ci rappresenteranno nel migliore dei modi. Il format delle agenzie Tecnocasa all’estero, così come il metodo, è lo stesso delle agenzie italiane. Analogamente a quanto succede in Italia, gli affiliati sono persone che prima di aprire un ufficio lavorano ricoprendo tutti i ruoli a partire dal collaboratore commerciale. La crescita avviene quindi all’interno della rete, così come in Italia, e prevede un percorso formativo permanente dedicato a tutti i risvolti della professione”. “Fa parte delle nostre strategie svilupparci oltreconfine, – sostiene Pasquali –  progetto che ci vede sempre più coinvolti in un piano di crescita internazionale; lo sviluppo internazionale è infatti un obiettivo perseguito con determinazione al pari della qualità del servizio al cliente”.

Potrebbe piacerti...