In Francia Orange smantellerà la rete

Addio vecchie linee telefoniche fisse: dal 2023 in Francia si passerà soltanto dalla box di Internet se si vuole mantenere la linea di casa. Ma già da novembre – riferisce Le Parisien – Orange (ex France Telecom) non commercializzerà più le linee tradizionali, quelle con la vecchia spina a muro.

L’operazione è delicata, su 20 milioni di utenti con linea fissa, la metà ha ancora il vecchio sistema. Il passaggio non sarà brusco, ci saranno 4 anni di tempo prima di vedersi tagliata la linea. E Orange procederà a un test su un campione rappresentativo della popolazione, per il quale sono stati scelti 14 comuni della Bretagna. Fra nostalgici del telefono all’antica ed esperti che temono resistenze, non manca neanche chi ci vede il rischio di approfondire la frattura tra la Francia più moderna e metropolitana e quella rurale, più arretrata.

Previous Facebook-Apple, hanno una 'lite' sulla privacy
Next NAPOLI , L'ASCESA DI ALLAN :IL GUERRIERO DI ANCELOTTI !

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

IL NUOVO ORIZZONTE DE “LA SINISTRA”

Nell’attuale quadro politico italiano siamo schiacciati tra tre fronti. Un primo fronte rappresentato dal populismo del Movimento Cinque Stelle e della Lega. Un secondo fronte rappresentato dal Pd e dall’aria

Officina delle idee

Il governo riconosce lo Stato della Palestina. Oppure no?

È accaduto circa una settimana fa, quando la Camera dei Deputati ha approvato due mozioni vicine ma anche lontane, e alla fine per niente concilianti tra di loro. Tema: il

Officina delle idee

La riforma del diritto di famiglia quarant’anni dopo la legge 151

Di particolare interesse, sia per l’attualità che per la complessità del tema, l’incontro cha si terrà lunedì 23 novembre al Centro Studi del Sannio. Si affronterà, infatti, lo “stato di salute”

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi