INDUSTRY 4.0: E’ STATO PRESENTATO IN CONFINDUSTRIA EMILIA IL PRIMO CASO ITALIANO DI FILIERA MANIFATTURIERA

E’ stato presentato, in Confindustria, il primo caso italiano di filiera manifatturiera 4.0, in Emilia Romagna, che punta a diventare il modello di punta, per le aziende. Bnl Gruppo Bnp Paribas, Bonfiglioli, azienda impegnata nel settore della meccatronica, e Porsche Consulting, hanno realizzato in questi mesi un lavoro sinergico dedicato al lancio del primo modello ‘Industria 4.0’ che mette in gerarchia strategica, tutti i diversi attori dell’intera filiera produttiva, dall’azienda capofila ai fornitori strategici al sistema del credito che va gestito per fruttare un business, di tutto rispetto. Il network di fornitori, completamente integrato con la capofila Bonfiglioli, si comporta infatti come un’azienda virtuale End-to-End, idealmente priva di barriere di passaggio, molto efficiente e solida.
Il responsabile divisione corporate banking Bnl Gruppo Bnp Paribas, Regina Corradini D’Arienzo, dichiara soddisfatto: “Crediamo nell’industria 4.0 come nuovo modello di produttività capace di consolidare il valore delle nostre filiere e rafforzare ulteriormente le imprese italiane, rendendole sempre più solide e competitive a livello globale”.
Mentre, da parte sua, Sonia Bonfiglioli, presidente di Bonfiglioli Riduttori spa, ha ricalcato con precisione che il gruppo “sta crescendo, si sta impegnando in un processo di sviluppo dove la digitalizzazione è un elemento portante e fondamentale. Giulio Busoni, partner Porsche Consulting, ritiene che “la nostra visione è quella di creare una perfetta sinergia tra le aziende della filiera guidata da Bonfiglioli”.
L’industria 4.0 sta, gradatamente, prendendo forma partendo dal Nord, dall’Emilia, augurandoci che presto possa scendere nel Centro-Sud del bel paese, coinvolgendo le industrie ed il mercato italiano, creando business.

Previous Falso allarme nei Paesi Vesuviani! Non è l'eruzione ma l'effetto di continui incendi nei pressi del monte del Vesuvio.
Next LISA HILTON FA ENTRARE L’ARTE NEI SUOI ROMANZI, “ULTIMA” NE CHIUDE LA FORTUNATA TRILOGIA

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

Le famose Pellechielle nel parco nazionale del Vesuvio e i prezzi stracciati per i poveri contadini!

Queste sono le famose Pellicchielle, le più dolce e saporite soprattutto quelle dei comuni vesuviani uniche al mondo. I poveri contadini che si ammazzano di lavoro un anno intero sono

Economia e Welfare

OK DELL’UE ALLA MANOVRA BIS :”L’ITALIA HA RISPETTATO LE REGOLE “

“L’Italia conferma che le misure di bilancio addizionali richieste per il 2017 sono state prese e che quindi, in questa fase, nessun passo ulteriore è giudicato necessario per rispettare la

Economia e Welfare

ALLARME TERRORISMO A ROMA. MASSIMA ALLERTA ALLE INIZIATIVE RELIGIOSE DI PASQUA

E’ allerta terrorismo   a Roma, per  Pasqua: massima attenzione alle iniziative religiose per le prossime festività della Pasqua, in particolare alla via Crucis in programma al Colosseo venerdì sera, e alle

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi