INSIGNE E MERTENS : I SIMBOLI DEL NAPOLI TARGATO SARRI

Due folletti ma solo  di statura ! Ormai Lorenzo Insigne e Dries Mertens rappresentano la miglior espressione del calcio di Maurizio Sarri ed insieme al capitano Hamsik ,  sono i simboli di questo Napoli .Partiamo da Insigne , che dopo un inizio in sordina legato ad una condiziona psico-fisica non ottimale , si è preso il Napoli sulle spalle ed è diventato uno degli uomini simbolo di questa squadra .Con la rete siglata alla Fiorentina , il numero 24 azzurro ha siglato ben 17 reti in campionato che è la somma esatta delle reti che il “Magnifico” ha siglato nei precedenti tre campionati con la maglia azzurra . Inoltre , il talento azzurro vede nella Fiorentina una delle sue vittime preferite : infatti , grazie alla rete di ieri sera , la “Viola”diventa un’altra vittima preferita in Serie A per Insigne, raggiungendo Empoli e Milan, alle quali, al pari della viola, Insigne ha siglato 5 reti. Tantissime le perle di Lorenzo in questa stagione (come le reti contro Milan e Sassuolo ) che lo incoronano come uno dei perni centrale del Napoli targato Maurizio Sarri . Altro simbolo di questo Napoli che rispecchia la genialità di Sarri è Dries Mertens . Il belga con i suoi 27 stagionali , è il miglior bomber della stagione azzurra . E’ dire che all’inizio c’era molto scetticismo nel ruolo di “centravanti “dopo l’infortunio di Milik ma il fuoriclasse belga è riuscito a sorprendere tutti , dimostrando le qualità e la fame di un vero “nueve “ .Inoltre , il numero 14 partenopeo è l’unico calciatore della Serie A capace di fare sia gol che assist nella stessa partita per tre volte di fila . Insomma , un Napoli da record che blinda i suoi gioielli e si proietta al futuro nella consapevolezza di continuare ad essere protagonista .

Previous I cittadini di Bagnoli dicono basta - Una notte in piazza per protestare contro la movida dei locali
Next POKER D'ASSI ALLA REGGIA :RANIERI , MANNOIA , BOLLANI E MORO

L'autore

Può piacerti anche

Sport

Benevento, presentata la nuova stagione agonistica. Vigorito:”Ripartiamo più forti di prima. Io non mollo”. Maggio:”Felice di aver scelto Benevento”

Ha preso il via con le visite mediche ai calciatori ad inizio settimana, la nuova stagione del Benevento Calcio, che nel pomeriggio di giovedì, ha presentato ufficialmente alla stampa ed

Sport

SERIE A ,QUINTA GIORNATA :SHOW DI PARMA E FIORENTINA ! INTER BATTE LA SAMP GRAZIE A BROZOVIC

Grandi emozioni negli anticipi della quinta giornata di Serie a . Trionfano Inter , Parma e Fiorentina ,oltre al Sassuolo che nell’anticipo del Venerdi si è imposto per 3-1 sull’Empoli

Sport

CHAMPIONS LEAGUE LE SQUADRE ITALIANE CON PIU’ FINALI GIOCATE: DOMINA IL MILAN

Dal 1992, anno in cui la UEFA Champions League ha preso il posto della “vecchia” Coppa dei Campioni, sono 24 le finali totali disputate nella massima competizione continentale per club.

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi