#IOLEGGOPERCHÉ. Arrivano le giornate di raccolta dei libri a sostegno delle biblioteche scolastiche e di quelle di lettura nelle scuole

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo “Cesare Chiominto” e la biblioteca comunale di Cori (LT) “Elio Filippo Accrocca”, con il patrocinio del Comune di Cori, aderiscono al progetto #ioleggoperché, la più grande campagna italiana di promozione della lettura attraverso la raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, ideata dall’Associazione Italiana Editori.

Dal 19 al 27 Ottobre, presso le librerie Voland e Anacleto di Cisterna di Latina sarà possibile acquistare libri per bambini e ragazzi, anche su consiglio dei messaggeri, che andranno ad arricchire il patrimonio librario dei plessi del territorio comunale. Al termine di questa IV edizione, anche gli editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva.

Per l’occasione, Anacleto e Voland propongono, all’interno delle proprie librerie interessanti attività gratuite rivolte a bambini e ragazzi.

Sabato 26 ottobre, dalle ore 17.00, presso la Libreria Anacleto si terrà “Questa (non) è scienza”. I partecipanti potranno divertirsi mettendo alla prova la loro creatività e scoprendo la scienza che sta dietro a sorprendenti illusioni ottiche. Osserveranno da vicino fiori e insetti, scopriranno come funziona la vista e sperimenteranno con le ossa del corpo.

Venerdì 25 ottobre, dalle ore 17.00, presso la Libreria Voland si svolgerà “Merenda letteraria con il Kamishibai”, alla scoperta della magia delle storie raccontate con il Kamishibai, la valigia delle storie giapponese. Tra una storia e l’altra una merenda letteraria delizierà la fantasia dei presenti.

 

Previous Allarme Unicef: un bimbo su tre sotto i 5 anni è denutrito o in sovrappeso. In Italia la situazione viene definita "preoccupante"
Next Cavalli ricoverato in ospedale a Milano

L'autore

Può piacerti anche

Cultura

“NAPOLI LE FORME DI UN PAESAGGIO”: LE FOTO DI ESPOSITO CATTURANO I LUOGHI MENO CONOSCIUTI E FREQUENTATI DELLA CITTA’

“Le foto che propongo riproducono un particolare punto di vista sul paesaggio napoletano. Il lavoro si caratterizza come un viaggio attraverso luoghi indefiniti, aree di confine, ambienti ormai privi di

Cultura

APERIPRESS CON MARK KOSTABI SABATO 16 SETTEMBRE ORE 19 GRAN CAFFE’ MARGHERITA

Mancano due settimane all’inaugurazione di “Terra Madre”, la prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio. La grande manifestazione dedicherà una mostra personale all’artista americano Mark Kostabi e a

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi