IRPINIA SANNIO : PRESENTAZIONE DEL PROTOCOLLO WELFARE DELLA CILS

Lo scorso 2 maggio 2017 la Cisl della Campania, le UST, le       Categorie e i Servizi della Cisl, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa con il quale ci si sono  impegnate a rafforzare il loro impegno nella realizzazione di un equilibrio tra sviluppo economico e compatibilità sociale, alla luce di questa profonda crisi che il nostro Paese sta già da tempo attraversando. Il Welfare è purtroppo tuttora considerato voce di spesa e non un investimento che produca sia ricchezza economica, sia coesione e sviluppo sociale.

Vogliamo essere protagonisti di una nuova fase del Welfare al fine di stimolare il cambiamento, la solidarietà e la responsabilità, sia sui piani economici e sociali che su quelli culturali e valoriali.

Lo strumento principale sarà il confronto, lo scambio di opinioni e di esperienze, supportato dalle  specificità proprie di ciascun territorio, dalle categorie e dai servizi coinvolti nel progetto.

Domani 9 giugno 2017, alle ore 10.30, presso la sede territoriale della Cisl IrpiniaSannio, alla presenza del Segretario Confederale Piero Ragazzini,  sarà presentato il ‘Protocollo Welfare’ della Cisl e le diverse iniziative di confronto istituzionale e politico già in programma per realizzare quanto sopra esposto.

Mario Melchionna

Previous IL BENEVENTO PRONTO A RISCRIVERE LA STORIA.FABIO BRINI:"il Benevento è un po' favorito. Però il Carpi è in salute e non molla mai. "
Next Nel 2018, parte la battaglia contro il tumore al seno. L'esperimento di un vaccino.

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

COMMERCIO: VENDITE A GIUGNO IN CALO, -2%

Le vendite al dettaglio a giugno segnano una battuta d’arresto, diminuendo rispetto al mese precedente dello 0,2% in valore e dello 0,3% in volume. Lo studio economico evidenzia che: “la

Economia e Welfare

CAMPANIA: CRESCE IL PIL PIU’ DELLE ALTRE REGIONI

Pil Campano cresce più che nelle altre regioni a dirlo i dati del Rapporto Svimez 2017 .E a quanto pare il 2016 è stato comunque un anno positivo per il

Economia e Welfare

M5S: “Discariche di Pianura, grazie a noi finalmente via all’iter per la bonifica”

“Dopo anni di immobilismo a tutti i livelli istituzionali, i cui effetti producono ancora oggi un incremento esponenziale dell’inquinamento di un’area a ridosso di territori densamente popolati, grazie al Movimento

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi