ITALIA , ARRIVANO I PRIMI “ROBOT MARINI “

Droni per il controllo delle acque e per il monitoraggio delle strutture subacquee, sistemi robotici per l’esplorazione delle profondità marine e delle aree archeologiche sommerse e anche imbarcazioni senza equipaggio per il soccorso in mare o il trasporto di merci. Dopo il boom dei droni aerei, anche in Italia si moltiplicano i progetti di nuovi robot per impiego in mare e nei laghi, come pure nei bacini idrici e nei grandi fiumi.

I maggiori esperti italiani di questo settore si daranno appuntamento in occasione del “Sea Drone Tech Summit 2018″, il primo congresso in Italia dedicato ai droni e ai robot per impiego marino e subacqueo, che si svolgerà nei giorni 16 e 17 novembre prossimi a Gallipoli (Lecce).”Sarà il primo evento italiano sui ‘sea drone’ e sulle loro applicazioni”, ha spiegato l’organizzatore Luciano Castro, “e ci consentirà di fare il punto sullo sviluppo e sulle prospettive di questa nuova tecnologia in Italia”.

Previous Il profilo su Facebook si eredita
Next GIOCATTOLI CONTRAFFATTI VENIVANO VENDUTI A BARI

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

RENZI NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA:”CI TENEVO A ESSERE QUI A DIRE AI SINDACI DI NON MOLLARE.”

Oggi, nel giorno in cui il Consiglio dei ministri  ha varato il decreto per la ricostruzione delle zone terremotate di Lazio e Marche, Matteo Renzi si è recato nelle zone

Officina delle idee

Mi presento alle primarie del Pd

Il dispositivo approvato oggi e’ tanto salomonico quanto paradossale. Da un lato si apre a primarie di colazione, dall’altro si chiude a candidati del pd. Almeno e’ quello che sembra.

Officina delle idee

LA FARMACIA DEGLI INCURABILI : UN LUOGO STORICO TRA SCIENZA ED ARTE

Il luogo più bello dell’incontro tra scienza e arte è certamente la Farmacia storica negli Incurabili ,vero e proprio patrimonio barocco e  conservata nell’ antico ospedale del Reame. La storia

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi