ITALIA , AUMENTO DEL REDDITO DELLE FAMIGLIE

Il reddito disponibile delle famiglie nel 2017 è salito dell’1,7%, il rialzo maggiore dal 2011, ovvero da sei anni. Sono queste i dati evidenziati dall’Istat che registra un dato positivo anche per il potere d’acquisto (+0,6%) pur se in rallentamento rispetto all’anno precedente (+1,3%).

La spesa per consumi finali delle famiglie nel 2017 è invece cresciuta del 2,5%, anche in questo caso il rialzo più forte dal 2011, rileva ancora l’Istat. Per lo stesso anno, l’Istituto registra una discesa della propensione al risparmio (al 7,8% dall’8,5%), che tocca il livello più basso dal 2012.

Previous Napoli: Accoltellato un 17enne
Next NAPOLI-CHIEVO ,LE DICHIARAZIONI POST GARA DI DIAWARA :"CI CONCENTREREMO GARA DOPO GARA. NON MOLLIAMO !"

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

CAREGIVER, CIARAMBINO (M5S): “DE LUCA NON PROMULGA LA LEGGE. SI CREDE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA”

“De Luca viola la Costituzione e nel suo delirio di onnipotenza si crede il Presidente della Repubblica, permettendosi di non promulgare la legge e di cancellare i fondi ai caregiver.

Economia e Welfare

CAMPANIA :LE BUONE PRATICHE IN SANITA’ PENITENZIARIA

Giovedì 22 Febbraio alle ore 11 preso la Sala Convegni del Centro Penitenziario “P.Mandato” Secondigliano ,si terrà il Convegno “CAMPANIA :LE BUONE PRATICHE IN SANITA’ PENITENZIARIE “ ,organizzato dal Garante

Economia e Welfare

Bankitalia:più spese di turisti stranieri

Sale la spesa dei turisti stranieri in Italia nel 2018. Secondo i dati della Banca d’Italia è ammontata a 41,5 miliardi di euro con una crescita del 6,1% mentre quelle

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi