Italia, boom commercio on line

Il commercio on line cresce in Lombardia e in Italia rispetto al 2017, secondo i dati di uno studio della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi basato sul registro delle imprese. Una crescita – spiega la Camera di Commercio – del +58% per la Lombardia e +68% per l’Italia negli ultimi cinque anni, con il settore che impiega quasi 6 mila addetti Lombardia su 26 mila a livello nazionale.
Milano è prima con 1.378 imprese e quasi 4 mila addetti, seguita da Brescia (383 imprese), Bergamo e Monza Brianza (con circa 300 imprese ciascuna). Brescia è anche il territorio dove giovani (25,6%) e stranieri (12,5%) pesano di più sul settore. Sono 17.432 le imprese specializzate in Italia nel nel commercio online e crescono del 9% l’anno e del +68% in cinque anni. Quasi un’impresa su quattro tra chi si occupa di vendita su internet è giovane (24%) e circa il 10% è in mano a imprenditori nati all’estero. Queste imprese danno lavoro a 26 mila addetti concentrati in Lombardia (23%), Lazio e Umbria (10% ciascuna).

Previous A Bucciano (BN) la riscoperta della montagna, tra musica e sentieri
Next RAPINA IN UNA VILLA NEL CUORE DELLA NOTTE : AGGREDITA UNA DONNA

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

ISTAT: SECONDO UNA STIMA, SALE L’ASPETTATIVA DI VITA

Nel 2016 si sono avuti oltre 615 mila decessi tra i cittadini residenti, 32 mila in meno del 2015 (-5%). In rapporto al numero di residenti, nel 2016 sono deceduti

Economia e Welfare

Confapi Caserta: la cultura come strategia di sviluppo turistico

“Cultura, arte e design come strategia di sviluppo turistico del territorio”: questo il tema della tavola rotonda in programma per mercoledì 4 giugno presso la sala riunioni della Confapi Caserta.

Economia e Welfare

D’Amelio (Pd): “Istituire il Difensore Civico Nazionale”

“L’istituzione del Difensore civico nazionale è un obiettivo ancora non raggiunto e su cui lavorare”. Così l’on. Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania, nelle conclusioni del convegno “La

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi