ITALIA-CANADA, INCONTRO TRA GENTILONI E IL MINISTRO TRUDEAU :” IL GOVERNO INTENDE MANTENERE I SUOI IMPEGNI “

“Ribadisco che il governo si augura un’intesa sulla legge elettorale, ma che non abbiamo un ruolo da protagonisti. Confermo che il governo è nella pienezza dei suoi poteri e ha degli impegni che intende mantenere”.Così si è espresso  il premier Paolo Gentiloni nell’incontro avvenuto con il primo ministro canadese  Justin Trudeau. Dopo lo strappo con Matteo Renzi sulla sulla soglia di sbarramento del 5% contenuta nel sistema tedesco, Angelino Alfano ha espresso le sue sensazioni sulla questione del voto anticipato : “In questo momento così delicato non si vota per la legge elettorale, ma si vota lo scioglimento delle Camere e io non capisco l’impazienza del Pd di portare l’Italia al voto tre o quattro mesi prima in piena legge di stabilità. Rivolgo un appello al Pd prima della loro Direzione: pensino all’Italia e al danno che questa impazienza di rientrare a Palazzo può fare all’economia”. “Non abbiamo posto la questione della soglia, ma una questione di principio sulla legge elettorale, perché ci uniremo ad altri e supereremo la soglia del 5%” ha concluso Alfano evidenziando la disponibilità delle forze politiche ad aggregare una coalizione liberale popolare che supererà la soglia.

Previous Barbano: il libro di Sales contiene un errore e io ho il dovere di dirlo
Next TUTTI VOGLIONO IL SISTEMA TEDESCO, MA ALL' ITALIANA UN PATTO IRREALIZZABILE? SICURAMENTE DEPUTATI E SENATORI "NOMINATI"!

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Estorsioni e droga, quaranta arresti nel quartiere di San Giovanni a Teduccio

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare per associazione finalizzata al traffico e alla detenzione di stupefacenti a carico di

ultimissime

UE , MATTARELLA :”BISOGNA CONFRONTARSI E DIALOGARE”

“L’Unione Europea non è un comitato d’affari ma una comunità di valori sulla quale si costruisce la convivenza dei popoli europei e la coesione sociale è importante nella vita comunitaria”.

ultimissime

Carabiniere ucciso in una sparatoria nel Foggiano, arrestato un uomo

Una sparatoria in pieno giorno è avvenuta questa mattina nella piazza principale di Cagnano Varano, un paese in provincia di Foggia. La vittima è un maresciallo, Vincenzo Di Gennaro, ed

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi