ITALIA: FINITO IL PERIODO DI TREGUA, E’ IN ARRIVO UNA NUOVA ONDATA DI CALDO, IL PICCO SI AVRA’ LUNEDI’ CON 38 GRADI

L’Italia ha avuto un breve periodo di tregua dal caldo, che sta per terminare. Infatti è in arrivo  la sesta ondata di caldo dell’estate.  Il picco è previsto lunedì, quando si toccheranno i 38 gradi, ma le temperature resteranno al di sopra della  media stagionale, almeno fino a fine mese ma , per avere un ‘cambiamento di tendenza’ bisognerà attendere i primi di settembre, quando potrebbero arrivare le prime piogge significative. Continua la grave siccità, ‘interrotta’ solo da qualche isolato rovescio o temporale tra sabato e lunedì.

I meteorologi  affermano che:  “L’alta pressione, associata a un afflusso di aria calda proveniente dal Nord Africa,  determinerà da questo fine settimana l’annunciata ondata di caldo, con temperature destinate ad aumentare fino a lunedì. Le temperature, fino a 5-6 gradi oltre le medie stagionali per la fine di agosto, raggiungeranno massime diffusamente oltre i 32-33 gradi e con punte fino ai 36-38 gradi“. Mentre negli ultimi giorni del mese,  gli esperti affermano:  “il caldo rimarrà intenso anche se con qualche lieve calo temporaneo al Nord e sul versante Adriatico. Con questa sostanziale assenza di precipitazioni la siccità rimane grave: almeno fino alla fine di agosto mese le poche piogge saranno associate solo a locali episodi di instabilità sulle Alpi“.

Previous NAPOLI , LE DICHIARAZIONI DI JORGINHO : "IL GIRONE DI CHAMPIONS E'AFFASCINANTE .DOBBIAMO FARE SEMPRE MEGLIO PER ESPRIMERCI AD ALTI LIVELLI "
Next Morto in ospedale, sette indagati .Giovane rimase 4 ore al pronto soccorso in attesa di una tac

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

A CITTA’ DELLA SCIENZA IL FORUM DELLE FILIERE AGROALIMENTARI

La realtà del mondo agricolo è investita da diverse e contrastanti sollecitazioni : sociali,  ambientali, di competitività e, sempre di più, riferite alla qualità. La filiera produttiva del Latte è

Economia e Welfare

Ancora disagi per i passeggeri della Funicolare Centrale di Napoli

Questa mattina a Napoli,  presso la Piazzetta Duca D’Aosta , sede della funicolare centrale, l’ennesimo blocco per gli utenti, scontenti e amareggiati per il cattivo servizio del trasporto pubblico dell’azienda

Economia e Welfare

Buffer Zone Pompei, M5S: mozione in Parlamento, nei Comuni e in Regione per creare un Distretto della Grande Bellezza

Domani, giovedì 20 ottobre alle ore 11 il Movimento Cinque Stelle terrà una conferenza stampa presso la Sala Schermo del Consiglio regionale della Campania (edificio F13, Centro direzionale di Napoli)

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi