Sport

LA “NOTTE DEL MAESTRO “,TANTE STELLE NELLA PARTITA IN ONORE DI ANDREA PIRLO

Quasi 50 mila persone hanno applaudito Andrea Pirlo, che ha dato l’addio al calcio sul prato di San Siro, circondato dalle stelle con cui ha condiviso 23 anni di carriera, dagli esordi al Brescia al capitolo finale a New York.

Tantissimi i campioni presenti alla partita d’addio dell’ex metronomo di Inter , Milan e Juventus :da Del Piero a Maldini, da Lampard a Inzaghi, da Seedorf a Rui Costa, da Totti a Buffon.Lo stadio che qualche mese fa ha vissuto l’amarezza di vedere l’Italia esclusa dal Mondiale, e che ultimamente non ospita più le stelle di un tempo, con un po’ di nostalgia per i tempi d’oro del calcio italiano, ha applaudito i campioni del Mondo del 2006, i colpi di Shevchenko e un esuberante Vieri, capace di farsi ammonire (dal team manager del Milan Romeo, di nuovo arbitro per una sera) per i festeggiamenti dopo aver trasformato in gol una punizione di Pirlo, che ha sfoggiato comunque il suo repertorio di colpi di classe e battute ad effetto.

Abbiamo chiesto ad Andrea la disponibilità – ha confermato il vice commissario, Costacurta -, vediamo se c’è la possibilità. Penso possa essere una risorsa per la Nazionale”. 

Potrebbe piacerti...