La realtà virtuale vince l’isolamento

“L’Antartide è un ambiente isolato, confinato ed estremo, dove il confinamento è tra i più lunghi al mondo. Nella stazione Mawson passano fino a nove mesi prima che si possa uscire e il personale soffre di reale in isolamento e in condizioni rischiose”. Le scene di realtà virtuale sono di spiagge australiane, di ambienti naturali e urbani in Europa e in Nord America. “Servono a riportarli alla realtà, a dar loro il senso di essere in uno spazio differente dall’isolamento del biancore e del silenzio dell’Antartide”, spiega Ayton. Vi sono altri moduli del programma che trattano di gestione dei conflitti, dello stress e dell’umore, ai quali si può accedere fuori rete.

Il programma aiuterà a informare i ricercatori della Dartmouth College, che potranno utilizzarlo per missioni di lungo termine nello spazio.

Previous Giovani Impresa Coldiretti, D'Amelio: "Soddisfazione per l'elezione di Veronica Barbati, giovane donna irpina"
Next MONDIALI ,IN QATAR CON 48 SQUADRE

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

AVELLINO : VENERDI’ 2 GIUGNO , IN PROGRAMMA LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Tutto pronto anche ad Avellino per le celebrazioni del 71esimo anniversario della proclamazione della Repubblica.   La cerimonia si svolgerà venerdì 2 giugno in via Matteotti dalle ore 9.45 ed

Officina delle idee

Provare le tonalità dei trucchi senza muoversi da casa, è  lo scopo di un’intesa siglata da L’Oreal e Facebook.

Il gruppo del settore cosmetico ha annunciato una collaborazione di lungo corso con il social network, che prevede di sfruttare la realtà aumentata per incrementare le vendite online di prodotti.

Officina delle idee

Addio mani, sui nuovi iPhone X si userà L’ Apple Pencil

Sugli iPhone X di seconda generazione, si potrà usare il pennino, proprio come sui Galaxy Note di Samsung. Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dall’Asia, infatti, i nuovi melafonini saranno compatibili

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi