LA SESTA SEZIONE DEL REPARTO MEDITERRANEO DI SECONDIGLIANO VINCE IL TORNEO DI CALCETTO:”DIAMO UN CALCIO ALL’INDIFFERENZA”,PROMOSSO DALL’ASS.LA MANSARDA

“OLTRE LE MURA DELL’INDIFFERENZA” , il progetto promosso dall’associazione “La Mansarda” presieduta da Samuele Ciambriello, nel Carcere di Secondigliano ha visto oggi la finale tra due sezioni del reparto Mediterraneo. Ha vintoil torneo:”Diamo un calcio all’indifferenza” la sesta sezione e si è aggiudicata sia la coppa che sette magliette del calcio Napoli offerte dagli store Robe di Kappa di via Chiaia e corso Garibaldi in Napoli.

Il torneo di calcetto iniziato da qualche settimana ha visto la partecipazione di tante squadre: una capitanata da Antonio Insigne, fratello del noto Lorenzo Insigne, 2 squadra del Liceo Mazzini di Napoli,la squadre dell’Ordine dei giornalisti della Campania e 6 squadre di detenuti.

L’agape fraterna,successiva alla finale, che ha visto la partecipazione dei detenuti, delle volontarie dell’associazione La mansarda e degli studenti del Liceo Mazzini di Napoli ha concluso un progetto dall’alto valore civico e sociale. Nel teatro del reparto Mediterraneo dove si è consumata il pranzo c’era un popolo speciale in festa.

 

Per il presidente de La Mansarda Samuele Ciambriello”  Anche oggi abbiamo vissuto una giornata di gioia, di emozione,di condivisione,animati dalla misericordia che ci anima nel nostro percorso e dal desiderio di aiutare i detenuti a ritrovarsi. Reclusi,ma non esclusi.Queste iniziative sono una zattera per i detenuti e un percorso di solidarietà e di liberazione  per chi vi partecipa. Occasioni per i detenuti per ritrovarsi, rappacificarsi con la società che hanno offeso.E’ una scelta dinamica di condivisione.”

Previous IL MUSEO DI CAPUA : STORIA E TRADIZIONI
Next PD. PITTELLA: STO CON RENZI, HA PROVATO A MODERNIZZARE PAESE "DA EX PREMIER INTERPRETAZIONE NON CAUDATARIA DEL RAPPORTO TRA UE E ITALIA"

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

Mortaruolo(PD):”De Luca si sta confermando come uomo del fare. Non sta deludendo le aspettative che i cittadini hanno riposto in lui”

Erasmo Mortaruolo è uno dei volti nuovi del consiglio regionale della Campania. Eletto tra le fila del PD, è risultato essere l’unico eletto della provincia di Benevento. Mortaruolo ricopre attualmente,

Officina delle idee

VALENTE.”AD UN PARTITO DISOMOGENEO PORTIAMO UN PUNTO DI VISTA DI SINISTRA

di Samuele Ciambriello Qundo incontri Valeria Valente non c’è regola su come e quando arriva alle risposte. Fa riferimenti sinceri e concreti, coniuga radicalità di scelte e radicamento territoriale. Con

Officina delle idee

ITALIA RIALZATI!UN GRANDE PAESE HA BISOGNO DI TUTTI.

I drammatici fatti di questa notte; i crolli e le vittime di Amatrice, gli ennesimi nella storia del nostro Paese, dimostrano, purtroppo, che la nostra “classe dirigente”, che chi ha

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi