LE PAROLE DI SARRI ED HAMSIK SULLA SFIDA CONTRO IL REAL : “POSSIAMO RENDERE LA LORO SERATA MOLTO DIFFICILE .SARA’ UNA SERATA SPECIALE ,IL SAN PAOLO CI DARA’ LA CARICA !”

“I campioni del mondo e di Europa sono loro, sono la squadra più forte ed è normale che il turno lo passino loro. Noi abbiamo la tifoseria campione del mondo e domani sera lo vedrà tutta Europa. Loro segnano da 46 partite di fila, per noi sembra una sfida impossibile ma può diventare difficile anche per il Real. Comunque vada sarà una festa, la speranza è che partite del genere diventino per noi una abitudine come lo è per loro che sono avvezzi a contesti del genere. La condizione ambientale deve servire a noi, certo non spaventerà loro”. Queste le parole del tecnico azzurro Maurizio Sarri in vista della super sfida di Champions contro il Real Madrid . Sarri si sofferma sull’importanza del San Paolo e su come l’ambiente sia carico per questa partita : “Quando una squadra è forte come il Real poco da dire o da fare. È una gara difficile per le qualità tecniche e fisiche del Madrid, l’aspetto più importante è quella della fase difensiva perché loro cambiano spesso fronte d’attacco. Magari abbiamo il 3% di chance ma dobbiamo provarci, magari iniziando a mettere pressione ai difensori del Real con i nostri attaccanti cercando di togliere tempo e spazio per limitare i loro talenti. Dovremo sfruttare bene le possibilità che avremo senza farci travolgere dagli eventi e restando lucidi. Bisogna evitare di perdere qualche pallone di troppo davanti alla difesa anche se noi rischiamo per prenderci dei vantaggi: è successo pure a Roma dove abbiamo fatto molto bene per 86′, poi siamo andati in panico per 4′ più recupero”. Infine , il tecnico partenopeo da spazio a qualche chicca di formazione evidenziando come la forma psico-fisica sia fondamentale in questi match “Domani il confine tra essere negli undici o in tribuna è molto sottile, Rog è tenuto in considerazione: ha fatto un percorso, per due o tre mesi ha studiato ed ora è prontissimo. Mertens sta bene, ha avuto un principio di crampi. Valutiamo tutti perché siamo in una serie di partite tutte difficili e ravvicinate”. Altre dichiarazioni da rimarcare sono quelle del capitano azzurro ,Marek Hamsik motivato e concentrato per regalare una notte da sogno al popolo partenopeo : “”Se siamo a questo punto è perchè abbiamo fatto bene in questi anni. Giochiamo contro una delle squadre più forti in assoluto, è una gara difficilissima ma anche affascinante. Io dico che dobbiamo godercela, dare il massimo e cercare di fare una prestazione perfetta. Non siamo noi i favoriti, ma certamente abbiamo grande entusiasmo per poter lottare” . Il simbolo azzurro infine , evidenzia come sia una partita sentita da tutta la città : “Tutta la città aspetta questo evento, domani il San Paolo ci darà grandissima carica. Comunque vada sarà una notte magica, con la certezza che questo tipo di partite vogliamo ancora giocarne in futuro, perchè questo Club ha dimostrato in questi anni di poter essere nelle alte sfere del calcio internazionale”.

Previous Come ogni Lunedì: GLOBULI AZZURRI! Riuscirà il Napoli nell'impresa?
Next USA , TRUMP E IL NUOVO BANDO “ANTI-IMMIGRATI “

L'autore

Può piacerti anche

Sport

STEFAN SCHWOCH a GLOBULI AZZURRI : ” DEVONO SPUTARE SANGUE IN CAMPO ! “

  “Sputar sangue per la maglia che indossi è doveroso, questo devono fare i calciatori del Napoli e lo devono fare fino alla fine del campionato”. Queste le parole decise

Sport

Olimpiadi: la Wada esclude la Russia per quattro anni

Niente Olimpiadi di Tokyo 2020, niente Mondiali di calcio 2022 e niente Giochi Invernali di Pechino 2022. L’Agenzia Mondiale antidoping ha deciso l’esclusione della Russia da Olimpiadi e Mondiali per 4 anni.

Sport

LE PAROLE DI SARRI POST NAPOLI –REAL : “E’ UNA BOTTA DI FIDUCIA .ABBIAMO LA SENSAZIONE DI NON ESSERE POI COSI’ LONTANI “

“Questa eliminazione è comunque una botta di fiducia: abbiamo la sensazione di non essere poi così lontani da loro, perché abbiamo tenuto testa a una squadra fortissima anche con giocatori

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi