ultimissime

Legge elettorale – Alfano attacca: “Renzi ha fatto una battuta, non pensa le cose che dice”

Nel corso del dibattito tenutosi nel corso della trasmissione “La Politica a raggi X” in onda su Julie Italia (ore 23 di stasera, canale 19 dtt), condotta da Samuele Ciambriello, il Sottosegretario di Stato, Gioacchino Alfano (Alternativa Popolare) è intervenuto sulla querelle tra Matteo Renzi e Angelino Alfano.

Il leader del PD, infatti, a proposito della legge elettorale, riferendosi al Ministro degli Esteri, ha sostenuto: “Se quelli non prendono il 5% e stanno fuori non è un dramma. Se dopo anni che sei stato al governo, hai fatto il ministro di tutto, non riesci a prendere il 5%, è evidente che non possiamo bloccare tutto”.

Secca la replica di Gioacchino Alfano: “Le dichiarazioni che fa, che forse ritiene vere, sono controproducenti, le ha fatte al referendum e prima della legge elettorale. Dovrebbe avere più pazienza, questo gli permette poi di essere il vero leader che è. Con Alfano ha fatto una battuta, non la meritava, ma non lo pensa nemmeno. Ad ogni modo ritengo che, stando al governo, sia indispensabile ricucire questa situazione. Me ne occuperò personalmente nelle prossime settimane”.

Potrebbe piacerti...