LEGGE MEDICINA DI GENERE : CONVEGNO CON PAOLA BOLDRINI, D’AMELIO E MARCIANI

“La legge sulla Medicina di Genere: applicazioni ed opportunità”: è il tema del convegno, promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Campania, in programma domani, venerdì 15 giugno alle ore 10 nella sala “Caduti di Nassiriya” della sede Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, piano 21.

Introduce la senatrice Paola Boldrini, prima firmataria del progetto di legge sulla Medicina di Genere (art. 3 della Legge n. 3/2018).

All’iniziativa, organizzata dalla Sottocommissione “Salute di Genere” della Commissione Pari Opportunità, parteciperanno, tra gli altri, la Presidente Natalia Sanna, le componenti del comitato scientifico Paola Baldares, Florinda Carcarino, Carolina Ciacci e Pina Piacente, la Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D’Amelio, l’assessore regionale alle Pari opportunità, Chiara Marciani, la consigliera regionale delegata per le Pari opportunità, Loredana Raia, il Direttore generale per la Tutela della salute della Regione Campania, Antonio Postiglione, il Presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli e dell’area metropolitana, Silvestro Scotti, la responsabile del Nucleo di supporto alla struttura commissariale di Governo, Antonella Guida, la Coordinatrice nazionale del Gruppo di Studio Medicina di genere della Società Italiana di Patologia e Medicina di Laboratorio, Paola Sabatini e la componente della Commissione Pari Opportunità, Paola Vairano.

Previous CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA RICOLLOCAZIONE DELL'OPERA DI GIUSEPPE ROMAGNOLI "L'AMOR PATRIO E IL VALORE MILITARE"
Next Grenfell Tower, l'Italia ricorda un anno dopo la tragedia usando la fiaba e il suo incanto

L'autore

Può piacerti anche

Approfondimenti

CORRIERE DELLO SPORT, OGGI CON IL QUOTIDIANO Ci SONO LE CARICATURE DI BENEDETTO NICOLINI “MAGIA NAPOLI”

Solo per oggi con il “corriere dello sport” arriva una bella iniziativa la quale farà contenti tanti tifosi del Napoli: infatti con il quotidiano sportivo arriva una iniziativa curata da

Approfondimenti

PayClick, un caso virtuoso d’imprenditoria giovanile

PayClick rappresenta oggi una sorpresa campana nel panorama del digital advertising. Nata da un’idea tra i banchi universitari, da giovane start up è diventata un punto di riferimento nel settore.

Approfondimenti

IMMIGRAZIONE 2017: L’ITALIA PERDE SEMPRE PIU’ GIOVANI, ED INVECCHIA

Dopo le grandi ondate migratorie risalebti agli anni ’50 e ’60 sembrava che l’emigrazione degli italiani all’estero, da sempre spina nel fianco del bel paese, si fosse frenata. Ma dal

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi