LETTERA APERTA DI SILVIO ELIA FERRARA A MISTER SARRI

CARO AMICO TI SCRIVO ……

Caro Sarri , …di certo Ti riprenderai ( almeno .. io lo spero , perche’ , a mio modo di vedere , resti uno ” bravo” ) …

Frattanto , pero’ , vivi il tuo momento peggiore da quando sei alla guida del Napoli .

Quando ti ho chiesto ( dopo Napoli Roma ) se la fase difensiva ti dava le certezze di un anno fa …nessuno ha raccolto il mio assist . Ora noto che , da piu’ parti , si comincia a far caso al caos difensivo di quest’anno

La vita e’ fatta di alti e bassi . Ed io non saro’ mai maramaldo nei confronti di chi e’ a terra ( questo e’ da vigliacchi ) . Mi limitero’ a registrare i progressi o i regressi di questo Napoli .

Ma piu’ di un collega dovrebbe avere , oggi , l’onesta’ intellettuale di fare un passo indietro e ricordare quel che si disse del tuo inclito collega ispanico al suo secondo anno di guida azzurra ….

…quello giocato per larga parte senza il miglior Insigne di sempre ( che giocava , mirabilmente , da ” tornante” …e che si infortuno’ a Firenze ) .

…quello giocato senza portiere ( tra i pali c’era il Raphael da ” un tiro un gol ” )

…quello giocato con Gargano e Lopez

…quello giocato con qualche mugugno di troppo in organico

Oggi che anche tu , Maurizio , patisci qualche infortunio …vivi la precarieta’ di un portiere che ” para poco ” …..registri le insubordinazioni di qualche ” scontento ” ….e subisci il ” tradimento atletico ” di quel centrocampo che , peraltro , ti ostini a non rinnovare ….anche a Te cominciano a togliere la coccarda del laureato

E lo fanno non solo i tuoi censori di sempre ( che almeno restano coerenti con le loro idee ) ….ma anche molti di quelli che , fino a ieri l’altro , han bagnato le loro molliche nel sugo del tuo piatto …gonfiando il petto in onore di una ” organizzazione di gioco mai vista prima ”

Qualcuno , allora , dovrebbe chiedere scusa ad un signore spagnolo andato via senza livore ( peraltro dopo che gli era stata rilasciata la patente di ” fesso e di falso imbonitore ” ) !

…ma so gia’ che non lo fara’ .

Perche’ il calcio e’ senza memoria e senza ritegno .

E’ per “bimbi capricciosi” che presumono continuamente di avere il sacro verbo in tasca .

Ma io non ti attacchero’ Maurizio .

E saro’ , volutamente , poco professionale , in questo .

Aspettero’ che Tu ti riprenda …e che recuperi la serenita’ su quel volto che ieri notte mi apparve smarrito !

…e , alla fine , nessuno ricordera’ – naturalmente – che – nei giorni della polvere – proprio uno dei piu’ incalliti ” Rafaeliti ” sara’ stato il tuo piu’ leale difensore .

Perche’ ? …ma perche’ siamo a Napoli , ossia nella serie B della serieta’ intellettuale.

SILVIO ELIA FERRARA

Previous È POSSIBILE CONCILIARE MATERNITÀ E POLITICA? Sì! Il caso della III municipalità di Napoli
Next Campania, M5S: Stop hub ferroviario Pompei. Mozione in Parlamento, in Regione e nei Comuni per Distretto della Grande Bellezza.

L'autore

Può piacerti anche

Officina delle idee

CASERTA: RITORNA LA SAGRA DELLA CASTANA E DEI FUNGHI PORCINI

La “Sagra della Castagna e dei Funghi Porcini” di Roccamonfina, in provincia di Caserta, che rappresenta un unicum nel suo genere, si svolgerà quest’anno in tutti i week end del mese

Officina delle idee

A Summonte la magia dei Sentieri Mediterranei

Concerti, eventi, storia, cultura, natura e tradizioni per la 20sima edizione del festival internazionale di musica etnica “Sentieri Mediterranei”, che si svolgerà a Summonte, in provincia di Avellino, fino al weekend campano Anche

Officina delle idee

VELTRONI ALL’ASSEMBLEA DEL PD:”“Se la prospettiva è il ritorno ad un partito che sembra la Margherita e a uno che sembra i Ds allora non chiamatelo futuro chiamatelo passato, perché quello è il nome giusto”.

L’atteso intervento di Walter Veltroni ,all’Assemblea nazionale del PD, primo segretario del Pd: “Da molto tempo non partecipo alle riunioni degli organismi del partito, le mie scelte di vita mi hanno

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi