LETTURE STELLARI PER BAMBINI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE DI CORI

Venerdì 13 Luglio, dalle ore 21:00, presso la Biblioteca civica di Cori (LT) “Elio Filippo Accrocca”, si svolgerà l’evento “Letture Stellari”, a cura dell’Associazione Culturale Arcadia e della Società Cooperativa Sociale Utopia 2000 Onlus, gestrice dell’asilo nido comunale “Il Bruco Verde”. All’iniziativa patrocinata dal Comune di Cori parteciperà il Gruppo Astrofili Monti Lepini con l’Osservatorio Astronomico e Planetario di Gorga(RM).

Grandi e piccini saranno accolti all’istituto culturale di vicolo Macari con una magica serata sotto le stelle. “Ci sono tanti modi per raccontare una storia – si legge nella nota di presentazione degli organizzatori – e in questa occasione abbiamo scelto di usare il buio e un proiettore. Ci sarà il teatrino dei burattini, verranno sperimentati alcuni giochi costruiti dai bambini, leggeremo ad alta voce ed ascolteremo in intimità e in compagnia”.

“Il Mago di Oz”, il celeberrimo romanzo per ragazzi di Frank Baum, tema dell’ultima programmazione didattica della struttura educativa dell’infanzia di via Giacomo Ricci, è stato illustrato sulle tavole di cartoncino tipiche del kamishibai con i disegni realizzati dagli alunni 3-5 anni, i quali scorreranno in sequenza su una parete con le loro voci narranti registrare in sottofondo. Sarà come sfogliare un libro con tutti i vantaggi della lettura animata.

         Nello spazio ludico verranno presentati i giocattoli realizzati in classe dai bimbi durante l’annuale laboratorio artigianale e i pupazzi in pasta di legno creati dalle insegnanti. Alla fine un viaggio a metà strada tra scienza e mitologia. Attraverso i telescopi messi a disposizione dal GAML, gli esperti del planetario lepino guideranno i presenti alla scoperta delle principali costellazioni del cielo e delle leggende più suggestive che le circondano.

Previous CENTINAIA DI MISSILI E BARILI BOMBA SONO STATI LANCIATI SULLA PROVINCIA DI DAR'A
Next Migranti: scontro dopo recupero nave della Von Thalassa

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

MORTE DEL CINQUANTENNE DETENUTO ANIELLO BRUNO DI ANGRI, LA DICHIARAZIONE DEL GARANTE SAMUELE CIAMBRIELLO:”HO ASSISTITO AD UN RIMPALLARSI DI RESPONSABILITA’ CHE OFFENDE LE ISTITUZIONI E CHI LE RAPPRESENTA “

In merito alla morte del Sig. Bruno Aniello, nato ad Angri (Sa) il 31/01/68, ristretto presso l’istituto penitenziario di Salerno dal 19/10/2017, il Garante Campano dei detenuti Samuele Ciambriello ha

Economia e Welfare

A SCAMPIA TORNA LA SECONDA EDIZIONE DEL “ROMBO PER CIRO” IN MEMORIA E RICORDO DI CIRO ESPOSITO

Dalle ore 16 fino a sera, sfilata delle Harley Davidson che si raduneranno intorno alle 18 in Piazza Giovanni Paolo II per dare inizio alla serata insieme a mamma Antonella

Economia e Welfare

ISTAT : IL PIL BALZA AL 0,4%

L’Istat rivede in deciso rialzo la crescita del primo trimestre del 2017, con il Pil che balza allo 0,4% sul trimestre precedente e all’1,2% su base annua. Le prime indicazioni

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi