Economia e Welfare

Liceo G.B.Vico diventa scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo . Il 5 Maggio , la cerimonia con D’Amelio, Fortini e Cozzolino

Il Liceo “G.B. Vico” di Napoli è stato riconosciuto dal Parlamento Europeo quale Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo. Per questo sabato 5 maggio, alle ore 10, presso la sede della nostra scuola, in Aula Magna, alla presenza di molte autorità istituzionali, daremo vita alla “Festa dell’Europa” – celebrazione nell’ambito dell’Ambassador School Programme 2018 – sul tema “Sviluppo occupazionale del Territorio tra Arte e Archeologia: scoperte recenti e nuove prospettive”. La scuola ha partecipato con l’obiettivo di far capire ai nostri allievi quanto sia importante il loro contributo alla costruzione del futuro dell’Europa e cosa significa in concreto essere cittadini europei”.

Così dichiara il Dirigente Scolastico del liceo G.B.Vico, Prof.ssa Maria Clotilde Paisio.

La Festa dell’Europa è l’evento conclusivo dell’Ambassador School Programme del Parlamento Europeo. Durante la manifestazione saranno insigniti del titolo di Ambasciatori del Parlamento Europeo 26 studenti e 3 docenti del liceo Vico, tra cui la referente del programma, professoressa Piera Violante Ruggi d’Aragona. Sarà proiettato un video realizzato dai ragazzi sul tema della cittadinanza europea, sarà inaugurata una mostra a tema e intitolata un’Aula all’Europa. Seguirà un breve concerto dei giovani musicisti della scuola.

Sono previsti gli interventi e i saluti istituzionali del delegato del cardinale Sepe, Don Giuseppe Mazzafaro, della Presidente del Consiglio regionale della Campania, Rosetta D’Amelio, dell’Assessore all’Istruzione, Lucia Fortini, dell’on. Andrea Cozzolino, che consegnerà gli attestati in rappresentanza del Parlamento Europeo.

Potrebbe piacerti...