Qui ed ora

L’incendio al Grenfell Tower di Londra: la visita della Regina Elisabetta e della Premier britannica ,Theresa May

L’incendio che ha colpito il Grenfell Tower di Londra ha riportato  numerosi feriti e moltissimi morti che secondo Stuart Cundy , capo operazioni di Scotland Yard, sarebbero arrivate a 30. Ancora dispersi circa 76 persone , mentre 20 feriti ancora in bilico tra la vita e la morte. Al momento l’origine dell’incendio non è stata considerata dolosa .Tra le rovine dell’incendio , temperature e fumi insopportabili le speranze  sembrano essere svanite, persino i vigili del fuoco credono ancora in qualche sopravvissuto.

A recarsi sul luogo dell’incendio , sono stati La Regina Elisabetta che precendemente aveva già elogiato il coraggio dei pompieri, e il Principe William, Hanno incontrato le tante persone coinvolte e i tanti volontari che stanno lavorando senza interruzione al centro di assistenza nel Westway Sports Centrel.

Mentre la premier britannica Theresa May ha visitato in ospedale a Londra alcuni dei feriti nell’incendio alla Grenfell Tower dopo le forti critiche ricevute per non aver incontrato ieri gli inquilini superstiti e la comunità locale a differenza di quanto fatto dal leader laburista Jeremy Corbyn, dal sindaco Sadiq Khan e oggi anche dalla regina e dal principe William. May presiederà più tardi un riunione interministeriale dedicata alle misure da prendere in seguito alla tragedia.

(ANSA)

 

Potrebbe piacerti...