Approfondimenti

L’INTERNET DELLE COSE MODIFICA IL MODO DI FARE BUSINESS. QUESTA LA SFIDA RACCOLTA DA VODAFONE

Vodafone raccoglie la sfida dell’Internet delle cose (IoT) per il mercato consumer e lancia in Italia, Germania, Spagna e Regno Unito la sua piattaforma dedicata ‘V by Vodafone’ svelata  insieme ai primi dispositivi compatibili. “L’Internet delle cose ha già iniziato a modificare il modo di fare business”, afferma Vittorio Colao, ceo del Gruppo Vodafone, e “nei prossimi dieci anni l’espansione dell’IoT nel mercato consumer comporterà un cambiamento altrettanto radicale nel modo di vivere delle persone, nelle loro case e nel tempo libero“.Quattro i prodotti disponibili già da oggi: una videocamera per la sicurezza domestica con cui monitorare e registrare quello che succede tra le mura di casa, un dispositivo per l’automobile che abilita diverse funzioni tra cui la chiamata di “Sos” in caso di emergenza, una medaglietta “smart” da appendere al collare di Fido e Micio per monitorarne l’attività, un’etichetta connessa per borse e valigie per ridurre rischi di furto e smarrimento.

Potrebbe piacerti...