Economia e Welfare

LONGOBARDI: COLLETTORE ‘SUB 1’ E CANALE MARNA, PROSEGUONO LAVORI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE A TUTELA DELLA SALUTE DEI CITTADINI

Il Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi (Gruppo ‘De Luca Presidente’), ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Sono tornato ad effettuare un sopralluogo sul cantiere dei lavori per la realizzazione del collettore ‘Sub 1’.
In particolare ho visionato la situazione nella frazione di Mariconda (al confine tra i Comuni di Pompei e Scafati).
Secondo il crono-programma degli interventi, entro fine anno dovrà essere ultimata la ‘linea Pompei’ del collettore: è un tratto di circa 2 chilometri, importantissimo per completare una più ampia infrastruttura  attesa da anni per tutelare ambiente e salute dei Cittadini.
In questo tratto (2 km) dell’opera, una volta messo in esercizio il tratto di collettore, andranno a depurazione i reflui e gli scarichi fognari di Pompei, di una parte di Scafati e di Santa Maria la Carità.
Sempre in zona inoltre proseguono a ritmo serrato i lavori di scerbatuta e riqualificazione ambientale del Canale Marna.
Ringrazio ancora una volta per questo intervento il Consorzio di bonifica del fiume Sarno che è impegnato con uomini e mezzi da diverse settimane e sta completando la pulizia degli argini di un importante affluente del Sarno che interessa i Comuni di Sant’Antonio Abate e Pompei.
Ringrazio gli amici del Comitato ‘Per la salute dei Cittadini’, oltre ai residenti della zona, alla Gori (presente stamani) insieme ai tecnici del cantiere  (Opera ex Arcadis)”.

Potrebbe piacerti...