Cultura

Luca Argentero ospite al Giffoni Film Festival presenta Megatu.be Creators

Sono trascorsi due mesi al lancio ufficiale di Megatu.be, il primo Multi Channel Network di Youtube in Italia, promosso da Inside Productions e Luca Argentero, Direttore Artistico delle proposte web native3 e già si contano 34.200.000 visualizzazioni e 157 milioni di minuti passati sui video.

A coordinare, selezionare e promuovere Megatu.be Creators, la sezione web nativa di Megatu.be, è Luca Argentero, impegnato nello scouting di talenti e idee. L’evento avrà luogo domenica 27 luglio nell’ambito del Giffoni Film Festival 2014.

Megatu.be, rappresenta un vero e proprio progetto inedito in Italia che, sfruttando le potenzialità e la multifunzionalità di Google, permette agli utenti di viaggiare attraverso proposte di film in streaming, anime, musica ma,soprattutto,accelera il successo a la diffusione delle webseries, un grande fenomeno mediatico diffuso negli ultimi anni. Ha raccolto le webseries più famose come “The Pills” e “Il Fenomeno” e ne ha lanciate di nuove come “Tutte le ragazze con una certa cultura”,

I contenuti sono disponibili in ogni momento, sono condivisibili su tutte le piattaforme sociale e sui siti e  contestualmente sono aggiornate con costanza al fine di migliorare il ventaglio di proposte per gli utenti della rete

Ma, perché Megatu.be? «Perché i media tradizionali» dichiara Luca Argentero «non sono più in grado di intercettare il gusto del pubblico nativo-digitale e il web non aveva ancora trovato una piattaforma in grado di far emergere davvero i tanti giovani talenti che popolano la rete. Con Inside coltiviamo creatività emergente, e Megatube è la rampa di lancio per farla arrivare a tutti. Speriamo di riuscire a diventare presto il punto di riferimento per chi lavora al futuro dell’intrattenimento».

Inoltre, «Chi vive sul web» ha sottolineato Luca De Dominicis, Amministratore Delegato di Megatu.be, «sa da tempo che era ora di trovare una nuova formula per non perdersi nella rete. Il modo di fruire la televisione si è evoluto come mai prima d’ora: il concetto di «prime time» è cambiato in favore del «my time»…guardiamo i contenuti che ci interessano su 4 schermi contemporaneamente (laptop, smart phone, tablet e TV) scegliendo l’apparecchio più comodo di momento in momento, cercando prima di tutto la qualità”.

È proprio questo l’obiettivo principale di Megatu.be: rendere disponibile al popolo della rete attraverso un portale unico prodotti video di qualità (dalla musica, alle webseries, dai film ai cartoni) per la prima volta interamente disponibili gratuitamente e organizzati in un’unica grande teca multimediale.

E mentre la Tv tradizionale e generalista riesce ancora a catalizzare l’attenzione del pubblico “adulto”, i giovani tendono sempre di più a fruire contenuti di ogni genere direttamente dal web. Il futuro delle arti audiovisive sfocia inesorabilmente nel digitale e Megatu.be è la prova che con un semplice dispositivo prontamente connesso alla rete, si ha tra le mani l’intrattenimento a 360 gradi in ogni momento.

Potrebbe piacerti...