Economia e Welfare

Lunedì 3 Luglio, il Procuratore Franco Roberti in un bene confiscato alla Camorra a Napoli

Il giorno 03/07/2017 alle ore 09:30 presso la sede dell’ A.Vo.G. (largo Donna Regina 25 Napoli) è stato indetto il convegno “Il viaggio della Legalità”. All’incontro  saranno presenti il Dott. Franco Roberti che riveste l’incarico di Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo e l’Assessore alla Cultura e al Turismo Gaetano Daniele, sociologi, educatori e psicologi.

Il meeting vuole esplicare come sia necessario implementare servizi ed attività sempre più orientati a garantire i principi solidarietà, legalità e sicurezza. Ed il confronto di idee tra psicologi, docenti, assistenti sociali è mirato alla creazione di forme di prevenzione su fenomeni di bullismo o forme di devianza.

Dopo il saluto del Direttore dell’ A.Vo.G. Ciro Froncillo, interverrà la Prof. Annamaria Aiello, responsabile centro per la Mediazione Sociale, seguita dalla responsabile del Servizio Civile Rita Froncillo che spiegherà l’articolo “52”, ovvero come dopo 60 anni i giovani riescono a  difendere la Patria in modo non armato.

L’incontro si terrà in uno dei beni confiscati alla Camorra ovvero la casa dell’ex boss Giuseppe Misso.

Le parole del Procuratore Franco Roberti all’interno di  un centro per la Mediazione Sociale colmo di volontari,  che è nato nell’ex casa di un boss è la dimostrazione di come si stiano facendo notevoli passi avanti. E l’incontro di Lunedì ne è la prova evidente.

Potrebbe piacerti...