M5S, tra polemiche e comizi: La corsa a Premier di Di Maio e altre sette comparse!

Sono ormai terminate le possibili candidature a premier del M5S, rinunciano tutti gli altri big, compreso Di Battista e Fico, che vede già vincitore , Luigi Di Maio , nel voto online, previsto per sabato.Tra l’elenco dei candidati , pronti a dare battaglia al prescelto  , ci sono 7 nuove comparse  tra i candidati, di ex consiglieri comunali . Sconosciuti rispetto alla portata ormai raggiunta dal “Grande” Di Maio.

L’elenco è visibile sul blog del movimento 5 stelle di Beppe Grillo e vede la possibile nomina di : Vincenzo Cicchetti, Domenico Ispirato, Gianmarco Novi, Nadia Piseddu, Elena Fattori, Marco Zodan e Davide Frallicciardi.

Luigi Di Maio è il candidato favorito non solo da Beppe Grillo e dalla Casaleggio Associati, ma anche dai tanti elettori che seguono , ormai da anni , le sue campagne elettorali,i comizi svolti nelle varie piazze e i moltissimi eventi organizzati dal partito. Ciò significa che è ormai scontato il risultato delle primarie e che al 99%, a vincere sarà proprio Di Maio . Scatenate polemiche e accese discussioni, rendono ovvia la sconfitta dei 7 elettori, che dovranno compiere un’impresa assai difficile per riuscire a competere con un’avversario tanto forte, dovranno sostenere una campagna elettorale di soli 5 giorni per accalappiarsi qualche favorito e per farsi conoscere dagli elettori.

Lo stesso Alessandro Di Battista , è d’accordo alla relativa nomina di Luigi Di Maio e attraverso un annuncio su  Facebook  ha   ribadito di non voler  concorrere perché secondo la sua opinione si tratta di una scelta giusta : “Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle! Così incoraggiando ad eleggere il favorito.

Tutto è già molto chiaro, Di Maio non ha eguali ed è evidente che questa non sarà una sfida ad armi pari. L’imbattibile e super-favorito, è così soprannominato , il Di Maio , non teme nessuno dei candidati e lo rende agli occhi di tutti l’unico Big in corsa alle primarie del M5S.

Il gran rifiuto di Fico spiazza tutti e la Casaleggio finisce sotto accusa per le regole da ” one man show” ed è grande la delusione dell’entourage del vicepresidente della Camera ,Di Maio , di avversari troppo innocui per rendere credibile la consultazione.

Previous NAPOLI , IL MIGLIOR ATTACCO DI TUTTA EUROPA !
Next Campania, Palmeri: “Grazie agli incentivi all' occupazione volano le assunzioni"

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

PAPA FRANCESCO:” SERVE RIBALTARE LA PIETRA DELL’INDIFFERENZA “

“Davanti alle tante sofferenze del nostro tempo, il Signore della vita non ci trovi freddi e indifferenti. Faccia di noi dei costruttori di ponti, non di muri. Egli, che ci

ultimissime

“Futuro 2020”, a Città della Scienza un dibattito organizzato e promosso da Andrea Cozzolino

Venerdì 10 gennaio presso la Città della Scienza alle ore 10, si terrà una conferenza sui primi due anni della programmazione europea in corso e per gettare le basi per

ultimissime

MIGRANTI, MATTARELLA: “CON QUESTI NUMERI LA SITUAZIONE E’ INGESTIBILE ANCHE PER UN PAESE GRANDE E APERTO COME IL NOSTRO”

Il governo avrebbe dato mandato al Rappresentante presso la UE, l’ambasciatore Maurizio Massari di porre formalmente al commissario per le migrazioni Dimitris Avramopoulos il tema degli sbarchi in Italia. Messaggio

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi