MACERATA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA ORLANDO: “E’ STATO IL GESTO FOLLE DI UN FASCISTA CHE HA INFANGATO IL TRICOLORE”

“E’ stato il gesto folle di un fascista che ha infangato il tricolore .Sono venuto come ministro per difendere la nostra bandiera” . Queste sono  le parole usate dal ministro della Giustizia Andrea Orlando, a Macerata in visita ai feriti, commentando le azioni di Luca Triani.

“Credo-ha  continuato il Ministro della Giustizia – che sia giusto che le istituzioni in questo momento ribadiscano che in questo Paese non c’è spazio per chi pensa di poter fare presunta giustizia da solo, in modo folle. Non c’è spazio per i fascisti, per i razzisti, per i nazisti. E chiunque minimizza, relativizza, giustifica, rischia di diventare obiettivamente complice”. Il ministro ha poi lanciato un appello “a tutti, a tutti i democratici, a tutte le istituzioni a non sottovalutare, andare oltre le divisioni politiche, costruire un fronte che si opponga a questo tipo di fenomeni che non possono che inquietare la nostra coscienza democratica “. Infine,  Orlando ha poi sottolineato : “Presto incontrerò i genitori di Pamela . Nei prossimi giorni incontrerò anche i genitori di Pamela. Ho sentito telefonicamente la famiglia e credo che sia giusto far sì che in questo momento le istituzioni siano in grado di ribadire che l’Italia è un Paese civile e che non accetta forme di inciviltà come quelle che si sono manifestate qui a Macerata”. 

Previous NAPOLI ,DOPPIA SEDUTA D'ALLENAMENTO : GLI AZZURRI PREPARANO LA SFIDA CONTRO LA LAZIO !
Next CAMPANIA: LA PRIMA DOMENICA DEL MESE DI FEBBRAIO PREMIA IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI

L'autore

Può piacerti anche

Economia e Welfare

ELIO PARIOTA:TAXI VOLANTI A PORTATA DI APP.

Altro che fantascienza, a fine anno sulle nostre teste ci saranno i primi prototipi di taxi volanti a propulsione elettrica e a zero emissioni da chiamare con una semplice app.

ultimissime

SERIE A, DEFINITO IL CALENDARIO DELLA NUOVA STAGIONE . INIZIO IN SALITA PER IL NAPOLI

È stato definito il calendario della Serie a 2018/19, pronta a regalare tantissime emozioni ed interessanti colpi di scena fino all’ ultima giornata.Inizio thrilling per Lazio e Napoli che dopo il vis-a-vis

ultimissime

Glossario sociologico: D COME DEVIANZA, “la devianza fa sempre succedere qualcosa” [*]

In statistica la devianza indica un valore numerico che misura la distanza di ogni valore osservato dalla media generale dei dati, restituendo, quindi, uno scostamento rispetto alla tendenza centrale Partendo

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi