Manovra, Conte: “Le risorse recuperate andranno ad investimenti”

Il governo continua la trattativa con Bruxelles sulla manovra e dopo le aperture di ieri seguite alla cena di Tria e Conte a Bruxelles stasera ci sarà un nuovo vertice di governo. E la maggioranza sembra disponibile, come ha sottolineato anche Matteo Salvini a intervenire sui “decimali” a patto di non toccare le misure di riforma essenziali per il governo giallo-verde.

“Investimenti e attenzione sociale sono le “linee guida della manovra economica”: il premier Giuseppe Conte lo ha detto allo Snam parters day. Questo significa “la necessità di forte investimenti economici e un esigenza a tendere la mano a chi è rimasto indietro a causa della crisi” per “ripartire, lasciarsi alle spalle l’austerità” ed avere nuove speranze e prospettive. “C’è un piano d’investimenti aggiuntivo da 13/15 miliardi di euro per il prossimo triennio” . Lo ha detto il presidente del consiglio Giuseppe Conte aggiungendo di voler “ringraziare le imprese che ne vogliono far parte”.

“Siamo in attesa di conoscere l’esatto impatto economico delle misure che hanno maggiore incidenza sociale” nella manovra e “faremo di tutto per destinare le risorse che eventualmente andremo a recuperare al piano di investimenti”: così ha assicurato il premier Giuseppe Conte. “Abbiamo energie e forze inesauribili – ha concluso – e ce la possiamo fare”.

“Non parlo di decimali. È importante avere le relazioni tecniche per valutare esattamente l’impatto economico delle riforme come ho già detto quando ero a Bruxelles. Avremo a quel punto l’esatto impatto economico di queste misure, precise all’euro e potremmo allora valutare di tornare a Bruxelles e e continuare il negoziato”, dice il premier Giuseppe Conte a margine di un convegno organizzato a Roma da Poste e Anci.

Previous NAPOLI , ANCELOTTI :"COL CHIEVO POCO CINICI SOTTO PORTA !PENSIAMO ALLA CHAMPIONS "
Next BREXIT, I 27 LEADER UE DANNO L'OK ALL'ACCORDO DI DIVORZIO

L'autore

Può piacerti anche

ultimissime

Sannio, le mamme protestano in piazza contro i rifiuti. Interviene anche Mastella: ” Bisogna farsi sentire”

“Rivendichiamo il diritto di decidere sulla nostra terra e sul futuro dei nostri figli“. Con questo, potente,  slogan le mamme sannite hanno protestato di fronte alla Rocca dei Rettori, sede

ultimissime

NAPOLI-LAZIO :4-1 . AZZURRI STELLARI ! RICONQUISTATA LA VETTA DELLA CLASSIFICA!

Contro-sorpasso del Napoli di Maurizio Sarri che batte la Lazio e riconquista la vetta della classifica! Al San Paolo , gli azzurri s’impongono per 4-1 grazie alle reti di Callejon

ultimissime

Bagnoli ultimo atto, parte riqualificazione. Intesa a Roma fra Gentiloni e de Magistris.Tartaglione(PD):”si è arreso anche l’incoerente sindaco De Magistris.”

«Quello di oggi è un passo molto importante per un progetto davvero strategico come quello della bonifica e rigenerazione di Bagnoli. Ho ritenuto giusto che a suggellare questa tappa fosse

0 Commenti

Non ci sono commenti!

Sii il primo a commenta l'articolo!

Rispondi